A Maracanà, su TMW Radio, seconda puntata di "Palma Market", l'approfondimento calcistico con l'osservatore, Marco Palma.
Quali calciatori ci vuole presentare?
“Rimaniamo in Colombia con Carlos Cuesta. Il Torino lo sta cercando di prendere. È un difensore centrale che ha fatto benissimo come difensore centrale di sinistra in una difesa a 2, nonostante con il Genk faccia il terzo centrale di destra. È 179 cm e per quanto riguarda il valore il Genk ha chiesto 9 milioni mentre il Torino ne ha offerti 6. Diciamo che la cifra si aggira in quella finestra. A me ricorda un po’ Paco del PSG ma in Colombia lo paragonano a Zapata ex Milan. Il secondo è Kevin Danso che è molto vicino alla Roma. Classe 1998, ottimo difensore. È un gigante, 190 cm. Unisce caratteristiche molto differenti perché è strutturato ma veloce, grande agonista ma disciplinato. È un nazionale austriaco anche se è cresciuto calcisticamente in Inghilterra. A me ricorda molto Kim. Lo scorso anno era vicinissimo al Napoli proprio perché gli azzurri ricercavano le caratteristiche di Kim".
Perrone che giocatore è?
"Un ragazzo giovanissimo del Manchester City. Faceva l’esterno d’attacco da ragazzino ma si vedeva sempre una grande intelligenza tattica e, per questo motivo, crescendo è arretrato. A Las Palmas ha fatto molto bene. Lui dice di ispirarsi a Busquets ma a me ricorda Gago. Ieri con il Como ha fatto vedere fin da subito le sue qualità. Il quarto invece è per il Lecce, ossia Guilbert. Lui è del '94, quindi ha 30 anni. È un giocatore forte con esperienza. Gioca come terzino sinistro ma è molto bravo a rientrare per servire assist. Albian Hajdari è l’ultimo nome. È un difensore centrale classe 2003 che ricorda un po’ Ricardo Rodriguez. Il ruolo che preferisce fare è il braccetto di sinistra. La sua particolarità è che la Juventus lo comprò nel 2020 ma lo lasciò sempre in prestito. Quando è scaduto il suo contratto con i bianconeri e lo ha firmato il Lugano il calciatore è esploso.”.