TMW Radio
News
Paganini: "Pizzul un maestro. Juve, critiche a Motta ingiuste. Scudetto? Nulla è impossibile"
05 mar 2025 14:37Calcio
© foto di Federico De Luca

Il giornalista Paolo Paganini è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio.

Un ricordo di Bruno Pizzul:
"Era una grandissima persona, oltre che un maestro di giornalismo. Era una persona straordinaria che ci ha insegnato tanto, anche per la carica umana che aveva. Mi ricordo una volta che giocava a carte, a scopone, nel ristorante vicino alla Rai di corso Sempione. E lui mi chiese di giocare, ma feci dei disastri. Ma alla fine mi rincuorò, dicendo però 'E' megli oche ti dedichi ad altro'".

Motta e Conte al primo anno di Juve, una statistica dice che dopo 27 partite sono uguali:
"Mi sembra che Motta, al di là di tutto, sia costantemente bersagliato dalle critiche, che sono ingiuste. Ha fatto errori ma la Juve è a -6 dal primo posto. Non penso a un tracollo di quelle davanti ma nulla è impossibile. Dovesse vincere contro l'Atalanta, le potenzialità della Juve si alzerebbero nettamente".

Può vincere il Triplete l'Inter?
"Può farlo se i giocatori più rappresentativi alzano il livello della condizione. A Napoli tanti erano sottotono. Sono troppi quelli che devono alzare il livello. Se arriva questo boom il Triplete può arrivare, altrimenti si concentrerà su un solo obiettivo".

Il pari con l'Inter rilancia il Napoli?
"Conte è un Terminator, soprattutto il primo anno. Ha trovato Billing, magari potrebbe essere l'arma in più di questo finale di campionato".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Paganini:" Su Motta leggo critiche ingiuste la Juve è -6 dalla vetta." Valentini:" Motta poco aiutato dalla società. L'Inter può vincere il triplete. De Carolis:" Motta non vince lo scudetto perchè c'è Conte davanti." © registrazione di TMW Radio