TMW Radio
News
Paganin: "Inter? È una macchina perfetta. Klassen? Un calciatore di qualità non è mai in più"
04 set 2023 17:21Calcio
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Antonio Paganin, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi. 

Che ne pensa dell’Inter?
"Sembra che tutto funzioni bene. L’Inter non ha mai staccato la spina dopo la finale di Champions conquistata. I numeri ed il gioco parlano di una squadra che ha un sistema che funziona a memoria. I nuovi si sono inseriti in maniera perfetta nel nuovo gioco di Inzaghi".

Lautaro Martinez e Calhanoglu saranno i leader?
"L’impressione che ho io è che l’uscita di alcuni big non ha fatto perdere personalità, come si pensava, ma anzi. Lautaro, Calhanoglu ed altri si sono presi l’Inter sulle spalle. Si è creata una macchina perfetta. La Fiorentina, che era anche stanca per la coppa, era da battere ed i nerazzurri non hanno lasciato il dubbio nemmeno un secondo".

Che idea si è fatto dell’acquisto di Klassen?
"In una squadra di qualità un altro calciatore di qualità non è mai in più. Il centrocampo è il reparto più forte di questa squadra ed è stato integrato con altre soluzioni".

Su Frattesi?
"Si è vista nel pre campionato l’importanza di Frattesi. È un calciatore che ti da dinamicità e che si inserisce molto bene. È un investimento che può tornare utile anche per il futuro e ricordiamoci che l’Inter avrà tre competizioni".

TMWRADIO Redazione