A Piazza Affari, trasmissione di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Marco Pacione.
E' una Reggiana che non è partita proprio benissimo:
"Quando ci sono giocatori importanti che subiscono infortuni gravi è normale che la squadra ne risenta. Ma la Reggiana ha un organico che può reagire. A Terni risultato duro ma è una squadra tosta in casa. Sono convinto che questa squadra potrà fare bene e raggiungere una sicura salvezza".
Sul tecnico che cosa dice?
"Nesta è stato un grande giocatore, ha esperienza, i primi anni quando si passa in panchina bisogna sempre trovare la propria strada, lui la sta trovando e sono convinto che diventerà un ottimo allenatore. Ama molto la fase offensive, deve nel tempo trovare degli equilibri ma lo farà".
Il fattore calendario ha inciso. Ora la Reggiana dovrà giocare contro il Bari:
"Bari? Sono momenti che lasciano il segno. E' stato un finale incredibile di stagione quello scorso, l'ambiente ne sta risentendo. Sono partite difficili, la Reggiana deve affrontare un campionato molto difficile, duro. E' un attimo trovarsi nel vortice della bassa classifica e poi è dura tornare su. E' una partita aperta, vincerà chi avrà nervi saldi e carica agonistica".
Come vede il Pescara?
"Grande rispetto per Zeman. Non ha mai perso la fiducia nella sua filosofia di calcio. Il Pescara di quest'anno è molto giovane, è una squadra votata all'attacco, fa tanti gol e ne subisce anche ma è tipico di Zeman. E' un campionato difficile la C, ci sono diverse squadre importanti che puntano in alto. Sarà un campionato logorante".
Domani Atalanta impegnata in Europa:
"Hanno raggiunto dei livelli fantastici, hanno fatto uno stadio molto bello, ci propongono negli anni squadre che giocano a calcio, arrembanti, che cercano sempre la vittoria. Per me sta facendo cose importanti, spero che possa proseguire su questa strada".