L’ex calciatore Massimo Orlando è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio per commentare la vittoria per 5-1 dell’Inter sul Milan.
Un tcommento sul derby?
“Il risultato di 5-1 è imbarazzante, forse anche troppo per ciò che si è visto. L’Inter ha dimostrato di essere la squadra più forte del campionato, al momento inarrivabile per qualsiasi altra italiana, con il Milan che è stato surclassato anche fisicamente. Quando Inzaghi ha fatto i cambi ha mantenuto una qualità e una fisicità incredibili; anche in difesa è difficile fargli male. Troppa differenza in questo senso tra le due squadre. Vanno fatti poi i complimenti a Marotta per aver preso Thuram, che gioca per la squadra e segna pure”.
Chi ti aspetti possa competere per il titolo?
“La Juventus ha due giocatori di un’altra categoria lì davanti, ma penso che l’Inter possa ripetere il cammino del Napoli dell’anno scorso. È dall’inizio di stagione che parlano del campionato”.
Che segno può lasciare questa sconfitta sul Milan?
“Può lasciare delle cicatrici, perché cinque derby persi consecutivi sono tanti, con numeri pesantissimi. Poi però bisogna guardare anche la realtà, ossia che l’Inter è più forte. In fase difensiva Thiaw è stato imbarazzante, non può giocare nel Milan.
Al momento ci sono tre categorie di differenza.
Non penso sia colpa di Pioli però, che comunque ha vinto le restanti partite. Per ciò che ha a disposizione sta facendo bene, i tifosi non possono chiedere di certo lo scudetto”.