Offerte irrinunciabili con cui finanziare il mercato in entrata. Offerte dalla Premier che fanno ricche le due milanesi, provenienti da Newcastle e Manchester. Sandro Tonali e André Onana sono i due grandi nomi in uscita di Milan e Inter. I rossoneri hanno già salutato da tempo l’ex Brescia, l’Inter deve solo dire l’ultimo sì prima di dire addio al portiere ex Ajax, a dodici mesi di distanza dal suo arrivo nella Milano nerazzurra. Due offerte irrinunciabili, una da 70 milioni più bonus e l’altra da circa 55 milioni per ristrutturare dei reparti e finanziare il mercato in entrata.
Con l’addio di Tonali il Milan ha deciso di rifarsi il look a centrocampo, accogliendo Loftus-Cheek e preparando l’assalto decisivo per Reijnders dell’AZ Alkmaar. Circa 45 milioni bonus compresi per arrivare ai due centrocampisti che saranno i nuovi protagonisti della mediana di Stefano Pioli. I restanti 25 milioni, euro più euro meno, sono serviti per il sostituto di Brahim Diaz, quel Christian Pulisic presentato oggi alla stampa dopo le visite mediche svolte in mattinata.
In casa Inter invece c’è già stato un primo addio, la partenza di Marcelo Brozovic che ha permesso l’arrivo di Davide Frattesi. Il grande colpo in uscita però è André Onana, per cui si sta aspettando l’ultimo rilancio del Manchester United prima di dare il via libera alla sua cessione. Una plusvalenza record da circa 55 milioni che permetterà intanto ai nerazzurri di rifarsi il look in porta, per l’immediato e per il futuro. Il doppio colpo Sommer-Trubin sembra vicinissimo, permettendo così a Marotta e Ausilio di blindare la porta per il presente con lo svizzero e per il futuro con il portiere dello Shakhtar. Servono poco meno di 20 milioni, ne rimarrebbero così 35, all’incirca la cifra che può bastare al Chelsea per far tornare Romelu Lukaku all’Inter, questa volta in maniera definitiva. Tre acquisti con una grande cessione, Onana come Tonali. Insomma, a Milan vale la regola fuori uno, dentro tre.