Walter Novellino, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che si aspetta dal derby?
"Mi aspetto una partita bella e spettacolare. Sono le due squadre che si possono lottare lo scudetto insieme alla Juventus. Sono squadre complete e l’Inter, rispetto allo scorso anno, ha imparato anche a costruire gioco più velocemente. Il Milan sembrava un’incognita ma invece adesso ha fatto capire che darà del filo da torcere alle avversarie. Il derby, comunque, è una partita a sé e diversa. Può condizionare tutto".
I calciatori che le piacciono di più?
"Il giocatore che mi piace di più è Leao. Calhanoglu, poi, è migliorato tantissimo in verticalizzazione. Sono giocatori che cambiano davvero il modo di giocare. Mi piace tantissimo anche Bastoni che crea superiorità numerica con molta personalità".
Pulisic?
"Pulisic è un giocatore che da tanta qualità ed un'alternativa a Leao in campo. Il derby, comunque, si gioca sulla voglia di vincere".
Tra Inzaghi e Pioli chi preferisce?
"Inzaghi è stato un mio giocatore alla Sampdoria. Pioli è un amico. Sono tutti e due bravi. Sono due che non sono venditori di fumo ma sono tatticamente perfetti. A me il Milan quando gioca piace. Inzaghi sotto il punto di vista del gioco è migliorato tanto. Si giocherà molto sulla tattica. Thuram, poi, è molto più bravo a legarsi con Lautaro rispetto ai suoi vecchi compagni. Il Milan potrebbe avere delle difficoltà a riuscire a prenderlo".
Possono fare ancora una semifinale di Champions?
"Secondo me si perché sono squadre forti. Sono state costruite molto bene".