Il giornalista Costantino Nicoletti a TMW Radio durante "Calciomercato e Ritiri" ha parlato dei temi di mercato.
Juventus, Bonucci fuori rosa e ora in cerca di un'altra squadra. C'è lo zampino di Giuntoli?
"Giuntoli è una persona autorevole, da non confondere con autoritario. Ha delicatezza, sa muoversi, sa dare delle spiegazioni e ha una forza nello scouting invidiabile. Ha creato una rete di contatti incredibile, sia a livello nazionale che internazionale. Doveva arrivare alla Juve due anni e si era proposto qualche anno fa anche alla Fiorentina. Il vero acquisto della Juventus è lui. Da quando è andato via Marotta ne hanno combinate e ora si cambia".
Fiorentina, si parla di nuovi acquisti:
"Alla nuova gestione ci volevano 4-5 anni di 'stage', al netto dell'unica figura di calcio che hanno che è Pradè. Questo è l'anno zero e lo si è visto dal primo acquisto fatto. In 4 anni è la prima vera operazione di mercato quella di Parisi. Ora sulla sinistra ha due titolari in realtà, inoltre se vuoi fare commercio tra un paio d'anni lo puoi vendere a molto di più".
E c'è anche il mercato in uscita:
"Tanti club si sono organizzati con una figura che pensa solo al mercato in uscita. Da noi manca questa figura e ci sono squadre con tanti giocatori sotto contratto. La Fiorentina ha Igor, Amrabat pronti a uscire, ma al momento la stima ad esempio del centrocampista di 40 mln è fuori mercato. A meno che non si facciano sotto Premier o arabi".