TMW Radio
News
Nervo: "Bologna? È un piacere vederlo. Thiago Motta? Gran parte dei meriti sono suoi"
05 dic 2023 17:19Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto l’ex calciatore Carlo Nervo per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sul Bologna?
"È un piacere vederlo. Stanno facendo molto bene. È una squadra unita con giocatori di valore. È quello che si merita il Bologna".

Su Thiago Motta?
"Secondo me una delle grandi scoperte di questo Bologna è proprio l’allenatore. Gran merito di tutto lo ha l’allenatore. È giovane ma molto intelligente".

Tra i tanti allenatori che ha avuto Thiago Motta secondo lei a quale si rifà?
"Io in lui rivedo molto Mourinho. Fa giocare molto bene il centravanti che, però, non è un vero e proprio centrocampo. Gli attaccanti poi fanno tanto lavoro in difesa. La squadra pressa alta e corre tantissimo. Non si danno punti di riferimento. C’è un entusiasmo molto importante e tanta gamba nei giocatori. Stanno bene fisicamente e c’è tanta voglia di fare".

Sartori dove potrebbe migliorare ancora il Bologna?
"È una squadra proiettata al futuro. Per esempio per me Calafiori è un giocatore dal futuro importante anche per la nostra Nazionale. Per me per migliorare questa squadra servirebbe un centravanti per alternare Zirkzee".

Può puntare all’europa?
"Secondo me si. Tutta l’impostazione del Bologna per me è fatta per arrivare un anno sì e magari uno no in Europa. Il presidente ha dimostrato di voler arrivare in europa. Secondo me a gennaio farà altri investimenti".

TMWRADIO Redazione