NAPOLI-MONZA 0-0
COMMENTO
Il Napoli si ferma sullo 0-0 contro il Monza. La partita è stata davvero noiosa. Gli azzurri fanno notare un nervosismo incredibile e anche una lentezza preoccupante. In questo momento la classifica è deprimente e non si vede un obiettivo possibile. Al Napoli serve un lavoro interminabile per tornare una squadra pericolosa. Il primo passo sarebbe non essere così nervosi.
LE PAGELLE
NAPOLI
MERET 6.5 IMPORTANTE - Il calcio di rigore poteva essere una mannaia sull’umore del Napoli. Riesce a intuire ciò che voleva fare Pessina. Viene obbligato da un infortunio a lasciare il campo.
JUAN JESUS 5 TROPPO STANCO - Juan Jesus lo scorso anno ha dimostrato di essere un rincalzo di grandi qualità. Il punto è proprio qui: per la carta d’identità non può essere sempre in campo. Si vede sempre di più che non riesce più a mantenere un certo livello per tante partita di fila.
KVARATSKHELIA 6 ALMENO CI PROVA - Nel buio del Maradona il georgiano è l’unico che ci prova. Si vede in un paio di occasioni. È nervoso come tutti i suoi compagni, sensazione dimostrata dalle proteste continue.
ZERBIN 5.5 TROPPO POCO - Si è parlato molto del suo impiego, soprattutto perché significava una probabile bocciatura per Lindstrom. Si vede molto poco in campo e nel primo tempo sbaglia un passaggio che poteva mettere Kvaratskhelia in porta.
MONZA
DI GREGORIO 7.5 IL MIGLIORE IN CAMPO - Si parla tantissimo del suo profilo soprattutto perché ambito da tante big. La gara di stasera, se ce ne fosse stato bisogno, ha ancora fatto vedere il perché di lui si parla tanto. Il voto lo merita solo per le parate su Anguissa e una su Kvaratskhelia.
GAGLIARDINI 5.5 QUALCHE ERRORINO DI TROPPO - La sua gara è stata soprattutto difensiva. Non si sono mai visti i suoi inserimenti. Poteva essere una tranquilla sufficienza se non ci fosse stato qualche errore tecnico di troppo.
CIURRIA 6 PROPOSITIVO - Tra i biancorossi è probabilmente il più propositivo. Prova, infatti, varie volte a mettere in pericoloso la difesa del Napoli. Non riesce, però, a inserirsi nel tabelline.
PESSINA 4.5 RIGORE BRUTTO E POCO ALTRO - Il voto per la sua prestazione sarebbe stato 5 senza il rigore sbagliato. Si vede pochissimo e non è mai pericoloso. Ad una prestazione molto deludente si aggiunge un rigore calciato troppo male.