Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:
Cosa ci possiamo aspettare dall’Italia di Spalletti in Nations League?
“Le partite di Nations League possono essere utili per degli esperimenti, le sfrutterei per capire se ci sono altri elementi che possono dare una mano a questa Nazionale. Specialmente tra i giovani vedo nuova linfa, magari in Nations League si può dare più spazio ai giovani e sono convinto che Spalletti farà molti cambiamenti. L’obiettivo è quello di arrivare agli appuntamenti importanti con una squadra vera e con alcune certezze magari legate ai giovani.”
Come giudichi la situazione in casa Bari?
“Bisogna stare attenti quando si parla del Bari, parliamo di una squadra che ha una storia importante e una delle tifoserie più belle e calde d’Italia. A me fa male vedere il Bari in Serie B, dovrebbe stare sempre in Serie A. La situazione societaria a Bari è delicata, diciamo che siamo arrivati a un punto in cui per il bene del Bari serve una soluzione differente dalla famiglia De Laurentiis. La comunità e la tifoseria deve essere supportata da qualcuno che capisce veramente cosa significa essere il Presidente di una società come il Bari.”
Cosa lascia la conferenza stampa di De Laurentiis?
“De Laurentiis è un fiume di parole, non sono sorpreso perché è fatto così, nel bene e nel male. Ha fatto delle cose straordinarie che rimarranno nella storia del Napoli, ma lui è fatto così ed è inutile arrabbiarsi e pensare di cambiarlo. Spesso quando decide di parlare fa danni, specialmente le parole su Giuntoli stonano e fanno male. Perché fare una battuta così? Tutto questo porta a delle conseguenze.”
Che partita sarà Roma-Inter di domani?
“È la grande occasione di De Rossi per dimostrare di essere l’uomo giusto per il futuro. Si gioca tantissimo in questa partita, se dovesse fare risultato la sua candidatura sarebbe sostenibile. Se dovesse perdere, ok che l’Inter è più forte, ma avresti sempre perso. Credo che il pubblico sarà fondamentale, ma sarà fondamentale soprattutto Lukaku. All’andata è stato impresentabile e questa è la sua grande occasione, o sabato o mai più. Per De Rossi è la partita della stagione, se fa risultato è lui il predestinato.”