TMW Radio
News
Napoli, Piccari: “De Laurentiis ha dei limiti comunicativi, ma il club è sano”
08 feb 2024 11:58Calcio

Il direttore di TmwRadio Marco Piccari ha analizzato vari temi di attualità calcistica durante l’Editoriale.

 

Si continua a parlare molto della conferenza stampa De Laurentiis, che ne pensi?

“Io ricordo sempre che non è facile vincere da Roma in giù. De Laurentiis ha portato il Napoli ad essere sempre più competitivo. Poi avrà dei limiti dal punto di vista comunicativo, ma ha una società sana. Non penso ci siano figure in grado di rimpiazzarlo a Napoli. Non può competere con altre gestioni internazionali, ma il il club è comunque lassù. Poi certamente ha perso figure come Spalletti e Giuntoli, ma in quel caso ha riconosciuto i suoi errori”.

 

Cosa accadrà sulla panchina della Juventus?

“Il discorso sul prossimo allenatore della Juventus è interessante. Molto dipenderà proprio da Allegri, che finalmente è tornato quello di qualche anno fa. A prescindere però penso si debba programmare anche un futuro diverso. Mi piacerebbe vedere Thiago Motta in bianconero, ma credo andrà all’estero”.

 

Che risposte ti aspetti dalla Roma di De Rossi contro l’Inter?

“Credo che l’Inter vincerà, ma con difficoltà. La Roma è cresciuta, sarà un test difficile. Sono più curioso di vedere i giallorossi, perché capiremo come potrà muoversi anche contro una big. Già contro il Cagliari in ogni caso si sono visti passi in più già rispetto alle due sfide precedenti”.

 

Cosa aspettarsi da Milan-Napoli?

“Sarà una partita importante soprattutto per il Napoli per non perdere ulteriori punti. Mi giocherei una fiche più sul Milan, nonostante spesso ultimamente abbia vinto seppure senza convincere”.

Redazione TMW Radio