TMW Radio
News
NAPOLI, NON C’È SOLUZIONE ! IL BOLOGNA VEDE LE STELLE DELLA CHAMPIONS LEAGUE
11 mag 2024 19:40Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI-BOLOGNA 0-2 Ndoye 9’ Posch 12’
COMMENTO
Il Bologna porta a casa tre punti fondamentali per la lotta alla Champions League. Il Napoli, invece, continua a sprofondare. Per gli azzurri sembra davvero non esserci soluzione. A lasciare senza parole sono la poca voglia della squadra, che sembra molle in ogni situazione, e la poca immaginazione nel fare un qualcosa di diverso. Bisognerebbe anche cominciare a ragionare sul perché alcuni calciatori, soprattutto gli arrivi di gennaio, non si vedono mai in campo, nonostante le prove in campo dei titolari.


LE PAGELLE
NAPOLI
JESUS 4 MOLLE  - Altra gara terribile per il centrale azzurro. Tra lui e Rrahmani non riescono mai a fermare il Bologna.
RRAHMANI 4 ERRORI E SOLO ERRORI - Zirkzee è un attaccante complicato da marcare per tutti. Non riuscire, però, nemmeno una volta, a metterlo in difficoltà lascia molti dubbi. La stagione del centrale azzurro è stata un incubo.
CAJUSTE 6+ VOLENTEROSO - In una giornata drammatica è uno dei pochissimi che almeno ci prova. Corre in ogni direzione pur di riprendere il pallone ma predica nel deserto.
OSIMHEN 5.5 BASTA PROTESTE - Il suo valore non è in discussione. Oggi, però, non fa benissimo e, anzi, perde molti palloni. Bravo a guadagnarsi il generoso rigore nel primo tempo. Protesta troppo per tutta la gara su contrasti normalissimi, come un accenno di trattenuta di Aebischer nel primo tempo. Se vuole andare a giocare in Premier League deve abituarsi ai contatti.

BOLOGNA
RAVAGLIA 6.5 IL RIGORE - Bravissimo sul calcio di rigore. Per il resto deve fare poco visto che gli azzurri non prendono mai la porta.
CALAFIORI 6.5 DIGA - Bravissimo in marcatura su tutto l’attacco del Napoli. Imposta e si butta anche in avanti. Giocatore che farebbe comodo a chiunque in Italia.
NDOYE 7 FA QUELLO CHE VUOLE - Oltre al gol, in generale, fa tutto ciò che vuole. Quando prende palla con una sola finta va in porta.
ZIRKZEE 6.5 REGISTA - Ogni pallone che tocca lo gestisce in maniera egregia. I difensori del Napoli non lo prendono mai.

Giuseppe Vignola