Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:
L’Udinese ieri ha battuto il Lecce, piazzando una vittoria importante per la corsa salvezza.
“Ci saranno ancor tanti scontri diretti nel finale di campionato. Quando vinci queste partite non guadagni solo tre punti, ma trovi anche consapevolezza. Gotti si è lamentato dell’atteggiamento dei suoi, ma essendo già salvi può essere comprensibile. I tre punti dei bianconeri in ogni caso pesano tanto”.
Passi in avanti per Conte a Napoli?
“Penso che per la pianificazione futura ci debba essere una condivisione di visione. Di sicuro Napoli è una piazza che ha bisogno di stimoli, Conte glieli saprebbe dare. Bisogna ragionare inoltre su Gasperini, non è solo bravo ma ha un carattere forte. Bisogna trovare qualcuno che dia una scossa, ma che al contempo possa essere compatibile. Non credo che Conte abbia abbassato le sue richieste e le sue pretese”.
Gasperini sta pensando di poter andare al Napoli?
“Lui c’è nel casting del Napoli, ma credo che finora non ci abbia neanche pensato. Adesso pensa alle partite che restano da giocare, poi penserà al futuro. Il Napoli magari lo aspetta, ma magari no. l’Atalanta in ogni caso vorrebbe proseguire con lui e la mia sensazione è che possa restare”.
Che deciderà alla fine Thiago Motta?
“Credo che un ultimo tentativo il Bologna lo farà per trattenerlo. Poi è chiaro che nella sua testa aprire un ciclo con la Juve abbia altri orizzonti. Il I rossoblù infatti stanno già cercando di coprirsi per il futuro, Italiano è un nome.
Giuntoli-Motta in bianconero mi sembra una buona coppia e credo ci sarebbe un grande ricambio di giocatori”.