Il Napoli vince ancora e si tiene il primo posto in classifica. Gli azzurri si possono godere domani la sfida tra Juventus e Inter con la sicurezza di non poter essere superati. Contro il Milan martedì, però, servirà qualcosa in più. Lecce molto applicato che alla fine capitola per la grande pressione degli uomini di Conte.
DI LORENZO 7 CAPITANO RITROVATO - Un’estate davvero travagliata, con lo spettro dell’addio che è durato per due mesi. Conte, però, è sempre stato sicuro di una cosa: Di Lorenzo è il capitano e resta. Il 22 con la gara di oggi è sicuramente un calciatore ritrovato. Aveva trovato il gol già nel primo tempo, annullato però per fuorigioco. Nel secondo tempo con caparbietà si ripete e regala tre punti importantissimi.
LECCE 6 LA RISPOSTA C’È - Dopo i sei gol incassati contro la Fiorentina la partita di oggi doveva essere una risposta anche verso l’allenatore. I giallorossi, probabilmente, giocano la gara migliore della stagione da un punto di vista di vista difensivo.
RASPADORI 5.5 MOLLE - Entra per dare manovra all’attacco azzurro. Il Napoli, però, sblocca la partita poco dopo e la gara cambia. Negli ultimi minuti perde 2-3 palloni in uscita davvero sanguinosi.