TMW Radio
News
NAPOLI IN FINALE ! BASTANO LE RETI DI SIMEONE E L’UOMO A SORPRESA ZERBIN. IKONÈ DISASTROSO PER I VIOLA
18 gen 2024 21:52Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI-FIORENTINA 3-0 Simeone 22’ Zerbin 83’ 86’
COMMENTO
Il Napoli di Mazzarri riesce a guadagnarsi la finale di Supercoppa italiana. La gara la sblocca Simeone e viene, poi, chiusa da Zerbin. Gli azzurri si snaturano completamente e fanno una partita di difesa e ripartenza che, anche con non troppi rischia, li porta a battere la Fiorentina. Per Mazzarri non resta che aspetta la vincente di Inter-Lazio.


LE PAGELLE
NAPOLI
MAZZOCCHI 6.5 CALMO - Il suo esordio era stato terribile con un rosso in meno di cinque minuti. Stasera sbaglia davvero pochissimo e soprattutto mantiene la calma in ogni occasione.
CAJUSTE 6.5 DI NUOVO BENE E DI NUOVO SI FA MALE - La sua gara non è stata per nulla negativa. Fa molto bene anche se resta la sua confusione e la troppa irruenza. Si fa nuovamente male nell’ultimo quarto d’ora.
KVARATSKHELIA 6 POSITIVO - Resta sempre uno dei giocatori più propositivi dei suoi. Anche stasera, però, non riesce a mettere il suo sigillo. L’unica giocata importante è la grande difesa del pallone che fa per superare Milenkovic e dare il là al vantaggio azzurro.
SIMEONE 7 BATTAGLIERO - La sua gara è davvero positiva. Lotta su ogni pallone e il suo è un grande gol. Prima della doppietta di Zerbin, poi, è fondamentale in aiuto difensivo.

FIORENTINA
KAYODE 6 UNA SPINA NEL FIANCO - In fase offensiva mette in crisi Mario Rui. Riesce spesso a mandare in porta Ikone. Unica nota negativa è la sua fase difensiva.
BREKALO 5 FANTASMA - Non regala nemmeno una giocata importante. Sembra quasi non essere in campo. Un fantasma.
IKONÈ 4.5 SENZA PAROLE - L’amore con la Fiorentina non sboccerà mai. Si guadagna un rigore, molto dubbio e lo sbaglia calciandolo in maniera quasi svogliata. Come sempre potrebbe fare tanto in avanti ma si perde da solo.
BELTRAN 5 POCO LIBERO - Viene mancato molto bene dalla difesa del Napoli. Non riesce mai a trovarsi lo spazio giusto. Pochissime occasioni per lui.

TMWRADIO Redazione