NAPOLI-GENOA 1-1 Frendrup 47’ Ngonge 89’
LE PAGELLE
Questo pomeriggio il Napoli manda un messaggio chiaro, per ora, al campionato: non contateci per la Champions League ! . Se le altre ogni tanto fanno vedere qualcosa, i partenopei, invece, non si riprendono mai. Gli uomini di Mazzarri vivono sulle sgasate di Kvaratskhelia che sembra essere sempre più solo e nervoso. Il pareggio arriva grazie al nuovo innesto Ngonge ma è una magra consolazion, visto il cammino di quelle davanti. Ennesimo risultato importante per gli uomini di Gilardino che, però, tornano a casa con l’amaro in bocca visto che potevano, come all’andata, fare bottino pieno.
NAPOLI
RRAHMANI 5 NON È LUI - Se ripensiamo a quello che ha fatto lo scorso anno sembra davvero un’altra persona. In difesa sbaglia tantissimo e in fase di impostazione non è mai molto preciso.
TRAORÈ 6 NON È TRA I PEGGIORI - Comincia bene la sua gara e si fa vedere per tutto il primo tempo. Andando avanti con i minuti, però. si perde un po’. Bisogna ricordare che l’ultima gara da titolare l’ha giocata a settembre.
POLITANO 5 MALE - Poteva essere molto più pericoloso. Da quel lato, infatti, il Genoa lo spazio lo ha lasciato. Finisce, però, per perdersi e per non farsi notare. Da gennaio non ha più fatto una prestazione di livello.
SIMEONE 5 CHE ERRORI - Così tante gare con la maglia del Napoli non le aveva mai fatte. Kvaratskhelia ci prova in tutti i modi a servirlo ma non riesce mai ad essere decisivo. Nel secondo tempo gli passa sotto le gambe una palla che andava solo spinta in porta.
GENOA
MARTINEZ 6.5 PERFETTO - Va detto che il Napoli non ha creato pericoli incredibili ma lui non sbaglia in nessuna circostanza. Regala tantissima sicurezza alla sua difesa. Sul gol non può davvero nulla.
DE WINTER 6- SOFFRE MOLTO - Ha dovuto marcare l’unico calciatore del Napoli che ci ha provato in tutti i modi. Un paio di volte è stato saltato ma è sempre stato aiutato dai compagni.
MESSIAS 6.5 CHE CORSA - Il vantaggio parte da una sua corsa molto importante. È bravissimo, poi, a dar fastidio al centrocampo del Napoli.
RETEGUI 6 LOTTATORE - Non era la gara in cui poteva sperare di avere tantissime occasioni da gol. Riesce, però, a dar respiro quando serve ai suoi.