Mister Giovanni Mussa a "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno.
Kamada-Milinkovic, che ne pensa di questo cambio in casa Lazio?
"Sono giocatori diversi già per struttura fisica. La Lazio perde uno estremamente determinante e che catalizzava il gioco. Viene meno questo gioco ma Kamada offre un palleggio basso diverso, che forse è più congeniale al gioco di Sarri. Milinkovic come valore è superiore ma in un contesto di squadra non è detto che Kamada non renda di più".
Quale il giocatore che ritiene sia più funzionale arrivato in Serie A?
"Sicuramente Frattesi è il giocatore sul quale si possono porre più aspettative. Mi sembra di poter dire che l'acquisto migliore è lui. Il Milan ha preso giocatori su cui costruire".
Juventus, conviene davvero lo scambio Lukaku-Vlahovic?
"Nella programmazione bisogna ragionare su alcuni principi economici macro. Se tieni Vlahovic e non prendi Lukaku e non vai in Champions, che danno avrebbe la Juve? La Juve pensa che ha un allenatore che gioca poco a calcio, si basa sulla forza dei singoli e Lukaku è perfetto per questo. E' perfetto per la Juve e una garanzia, ma lo scorso anno ha saltato parecchie partite ed è un qualcosa da valutare. Su una prospettiva di due anni è un vantaggio l'operazione. Tecnicamente so che è una follia dare via uno come Lukaku, che però ti può fare i gol per portare la Juve in Champions".
De Ketelaere può rilanciarsi all'Atalanta?
"Secondo me è normale che l'ambiente incida tantissimo sulla crescita di un giocatore. Le pressioni al Milan non sono le stesse di quelle all'Atalanta. Come rotazioni avrà più spazio e se sarà in grado di rilanciarsi lo vedremo. Come valori assoluti abbiamo visto poco, ma ha buonissime potenzialità".