Mister Giovanni Mussa a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua su vari temi che riguardano il campionato.
Inter, quale qualità è emersa in queste prime partite?
"La consapevolezza. E' enorme. E' conscia dei suoi mezzi, sa che può risolvere le sfide in pochi minuti. Lo scorso anno era frenesia, quest'anno non l'ho mai vista. E così arrivano i risultati".
Inzaghi potrebbe andare sul 3-5-1-1 visto che non ha Arnautovic come ricambio davanti?
"Sarà così. Necessariamente anche in corso d'opera dovrà ruotare qualcosa lì davanti e sietro la punta ne ha diversi da usare. L'Inter ha qualità lì, può alzare anche Frattesi".
Che Milan si aspetta visti gli infortuni?
"La crescita del Milan deve passare attraverso le difficoltà. Si migliora alzando l'asticella del problema. Il Milan è tra le più forti in ripartenza, ora in questa difficoltà ha affrontato una squadra superiore come l'Inter, deve fare il suo percorso, che sarà fatto di cadute e di ripartenze. Col Verona ha vinto da squadra, vuol dire che ci sei e sei sul pezzo. Ora deve però riconfermarsi, serve una gran partita se vuole crescere. E Pioli ora mischia le carte, cercando le motivazioni in chi ha visto meno il campo".
La Fiorentina ha cambiato pelle nell'ultima partita: è davvero un segnale?
"La Fiorentina ha capacità, ma devi essere camaleontico all'interno della partita. E non cambi solo cambiando gli uomini ma la trama di gioco. Mi aspettavo questo cambio di sistema di gioco e mi aspetto che lo farà ancora, per essere meno prevedibile possibile".