TMW Radio
News
Mongiardo: "Catanzaro? La rosa è adeguata per una salvezza tranquilla. Mercato? Può servire esperienza in difesa"
22 ago 2023 18:20Calcio
© foto di Andrea Rosito

Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto il giornalista di Catanzaro.net, Emanuele Mongiardo, per commentare vari temi.

Che ne pensa della prima prova del catanzaro?
"Impatto positivo con il nuovo campionato, nonostante ci avessimo creduto sull’occasione di Iemmello. Non potevamo chiedere di meglio perché di fronte avevamo una delle squadre candidate alle vittorie ed una squadra un po’ acciaccata. Ci sono, sicuramente, margini di miglioramento".

Sull’arrivo di Kranich? Sul calciomercato?
"Kranich è un’operazione che conferma la sinergia con il Frosinone. Lui come Brighenti e Iemmello sono passati dal Frosinone. Questo arriva alza il livello difensivo. Per quanto riguarda il resto della squadra posso dire che il livello è abbastanza adeguato per raggiungere una salvezza tranquilla. Si potrebbe aggiungere semplicemente un po’ di esperienza in difesa".

Su Palanca?
"Oggi verrà consegnata la cittadinanza onoraria di Catanzaro a Massimo Palanca. Era una seconda punta mancina con due particolarità: 13 gol segnati da calcio d’angolo e un piede mancino molto piccolo. Ha, poi, raccontato di essersi rammaricato di non essere stato preso in considerazione dalle vecchie società".

Su Vivarini?
"Vivarini ha dato un impianto di gioco e, per me, ha dato anche consigli su chi comprare alla società. È stato fondamentale. Riesce sempre a contrastare l’umoralità della piazza con il suo carattere glaciale".

 

TMWRADIO Redazione