TMW Radio
News
Menga (ds Vis Pesaro): "Ripartire dalla salvezza all'ultimo secondo. Mister Stellone davvero forte"
31 lug 2024 18:57Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

A TMW Radio, durante A Tutta C, è stato ospite il ds della Vis Pesaro Michele Menga.

Stagione scorsa finita con una salvezza soffertissima. Quale l'obiettivo quest'anno? E come vi state muovendo sul mercato?
"Sicuramente ripartitamo da quella vittoria che ci ha regalato al salvezza. Hoc ercato di dare al tecnico una rosa abbastanza completa fin dall'inizio del ritiro. Domani dovrebbe arrivare il portiere Vukovic del Pisa, ci prendiamo ancora agosto epr capire come perfezionare la rosa ma sono contento delle prime uscite stagionali. Vedo una squadra quadrata che segue un allenatore forte, che ha portato entusiasmo. Dobbiamo alzare l'asticella e soffrire un po' meno".

Come è arrivata la scelta di Vukovic?
"Un portiere importante, ho voluto aspettare un mese prima di scegliere perché volevo andare sul sicuro"

Mercato poi concluso?
"Il presidente ha messo mano al portafoglio, visto che abbiamo strappato Orellana a tante pretendenti, ma anche altri innesti ci sono stati. Il mercato lo stiamo facendo. Un plauso anche ai giovani per come hanno approcciato".

Cosa significa lavorare su un progetto a lungo termine?
"Sono arrivato 4 anni fa e ho mantenuto sempre la categoria. Stellone per me è un nuovo inizio, avere uno come lui al mio fianco è un orgoglio e ringrazio il presidente. Nel calcio di oggi, in questa categoria, trovare un presidente così ambizioso, che ci lascia lavorare e crea strutture importante, non si trova. Ora sta a noi ripagare questa fiducia".

Pesaro non è solo basket:
"L'ultima partita è un nuovo inizio. Ho visto una città esplodere di gioia, quando succede questo vuol dire che si vive anche di calcio qui. Ora spetta a noi riportare entusiasmo. Voglio pensare positivo e ripartire da quella gioia immensa".

Quali le qualità di mister Stellone?
"Ne ho visti tanti di mister ma uno così forte l'ho visto poche volte. Cura ogni dettaglio, studia attentamente gli avversari, ha uno staff preparatissimo, ha dei preparatori bravissimi. E' uno staff che in C hanno in pochi. Il mister è a un punto nella sua carriera dove ha sbagliato qualcosa ma ce ne sono pochi così forti".

Avete giocato contro Venezia e Monza. Che impressione ha avuto?
"Sicuramente ci fa capire di che pasta siamo fatti, dove possiamo migliorare. Ho visto una squadra veramente quadrata e tignosa, e questo mi dà fiducia. A tratti ha messo in difficoltà delle compagini importanti".

Ci sono grandi aspettative su Obi, ex Inter?
"Il suo curriculum parla da solo. Si sta preparando al meglio, ci sono tante aspettative ma non dobbiamo creare troppa pressione. Ci aspettiamo tanto e sono sicuro ci ripagherà. Sta facendo una preparazione ad hoc, vuol dire che ha tanta voglia".

La scelta di Stellone vuol dire anche avere ambizioni:
"Il presidente è al suo settimo anno, siamo partiti dalle fondamenta e il tassello del mister ci permette di mettere un altro mattoncino importante. E' stato fatto un investimento su di lui e va elogiato il presidente per questo".

Daniele Petroselli