TMW Radio
News
Max lo scudetto è possibile, ma evitiamo battute
17 gen 2024 10:41Calcio

di Marco Piccari

© foto di www.imagephotoagency.it

Credere al Max per lo scudetto.
Inutile nascondersi, questa Juventus può lottare per lo scudetto, anzi deve lottare. Il campo dice questo con grande forza: - 2 dall'Inter dopo 20 giornate, dal 23 settembre, ultima sconfitta,  12 vittorie e 3 pareggi. Il messaggio ai nerazzurri è chiaro e se qualcuno non si è convinto dai numeri può guardare i giocatori e nelle loro volti troverà la convinzione, che in queste corsa è fondamentale. Una faccia su tutti è quella di Vlahovic. Il giocatore è carico, segna e trascina i compagni da vero leader. Il serbo  ha fame e la squadra ora si ciba della sua pietanza preferita. Contro il Sassuolo non ha solo segnato ma si è preso la.squadra sulle spalle trascinando i compagni e i tifosi; e pensare che qualcuno in estate lo preferiva a Lukaku.  Il tempo è galantuomo. Oltre al serbo spicca anche il giovane talento Yildiz, quando il pallone arriva sui suoi piedi il campo si illumina di  una luce accecante che proietta la squadra verso un futuro radioso. Con loro c'è anche Chiesa, il suo pieno recupero sarà fondamentale per avere una scossa continua che solo lui può dare. A tutto questo vanno aggiunti due aspetti: 
1) l'essere tanto squadra di questo gruppo, tutti hanno voglia di vittoria e riscatto 2) La Juve è diventata lungo muso non più solo difesa, ma anche calcio propositivo. Si vedono sempre più uomini in zona offensiva, pressing e baricentro più alto. Evoluzione allegriana. 
Caro Max lo scudetto è possibile, un solo appunto: evitiamo battute alla "guardie e ladri" anche perché spesso la Juve è stata davanti e allora...

TMWRADIO Redazione