Dopo le parole di Antonio Conte sul Var per l'episodio del rigore dato in occasione di Inter-Napoli, è arrivata ieri la risposta da casa nerazzurra di Giuseppe Marotta. Una querelle che va avanti tra i due club, con intervento anche di Aurelio De Laurentiis, che ha definito inopportune le parole del presidente dell'Inter. Ma ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Barigelli: "Conte è stato allenatore di Juve e Inter, ha il timore che magari il Napoli possa in un campionato molto corto di essere penalizzato dagli arbitraggi. Finora possiamo dire che la classe arbitrale non è di primissima qualità, e credo la pensi così anche Rocchi ma non può dirlo, ma non vedo manovre di palazzo. Non ci credo proprio".
Franco Piantanida: "Ogni domenica Conte faceva un'uscita del genere quando era alla Juve. Questa è pura strategia. Ha bisogno di essere il nemico di qualcuno e vuole che ci sia la luce accesa sul Napoli".
Roberto Bernabai: "E' l'allievo più riuscito di Mourinho, è evidente. Lui deve alzare sempre il livello della disputa dialettica, per tenere alto il livello di competitività e attenzione della sua squadra".
Massimo Brambati: "Ognuno tira acqua al suo mulino. Ognuno dice quello che fa comodo per la propria squadra. Sono d'accordo col fatto che il protocollo Var va cambiato, c'è ancora tanta confusione su un mezzo che ti aiuta a risolvere tante cose. Non sono sorpreso dalla reazione di Conte, sapevo che avrebbe scatenato delle polemiche. Lui è molto bravo a gestire certe situazioni ed è bravissimo a fare queste polemiche, perché smuove le acque".
Mimmo Cugini: "Mi sembra che ognuno tiri l'acqua dalla sua parte. Conte è un grande comunicatore, è bravissimo in queste cose, le ha sempre fatte. E' ovvia la reazione di Marotta, oltre che ADL stia con il suo tecnico. Sono schermaglie da Scudetto".