TMW Radio
News
Marchetti: "Spogliatoio Juve? Non penso ci siano problemi. Napoli? A livello numerico arriverà il sostituto di Kvara"
28 gen 2025 12:08Calcio
© foto di Federico De Luca

A L’Editoriale a TMW Radio è il turno del giornalista di SkySport Luca Marchetti, queste le sue parole:

Che idea si è fatto sulle parole di Danilo?
"La delusione di non poter più far parte del progetto Juventus. Penso che tutti quanti noi ci siamo fatti un’idea su come si sia arrivati a questa separazione. L’idea è anche quella di una mancanza di chiarezza secondo il diretto interessato. La Juventus ha fatto una valutazione molto netta su alcuni giocatori. Io non discuto se sia giusto o sbagliato. La cosa è che mi è sembrato che in alcune situazioni il tutto fosse chiaro, in altre no. Io sono sincero che non avevo avuto inizialmente la percezione che Danilo fosse fuori dal progetto. Poi possiamo discutere se alcune gare le ha fatte bene o no. Io penso che lui volesse un trattamento diverso, non rispetto agli altri, ma in generale. Io non conosco il ragazzo e cerco di interpretare le sue parole. Credo che se lui fosse stato al corrente di tutto fin dall’inizio avrebbe trovato una soluzione dall’inizio".

Crede ci sia un problema nello spogliatoio della Juventus?
"Per me no. Quando non ci sono i risultati c’è sempre qualcuno che storce la bocca. Alla Juventus la pressione è sempre alta. Io credo che ci siano tanti calciatori che sono in linea con il nuovo corso. La situazione di Vlahovic per me è più legata al rendimento che al discorso di Motta. Le pressioni che ha subito il serbo erano tutte riguardanti il suo rendimento. Mi sembra che a livello realizzativo, poi, non abbia cambiato molto i suoi numeri rispetto anche alla gestione Allegri, a cui veniva data la colpa del fatto che il 9 non segnasse. Non penso il problema sia lo spogliatoio perché va detto che non si è mai vista una crepa tra dirigenza e allenatore".

Bisogna aspettarsi una cessione tra Cambiaso e Vlahovic?
"Cambiaso diciamo che ce la saremmo aspettata ma credo che il mondo Manchester City abbia problemi più grandi rispetto al terzino, a livello tecnico a centrocampo con la volontà di prendere Douglas Luiz in prestito ma i bianconeri non aprono. Se gli inglesi avessero avuto la certezza del passaggio del turno forse le cose sarebbero state diverse. Penso che per giugno questa opportunità possa essere ricalcata. Per Vlahovic, invece, non vedo alcuno spiraglio. Abbiamo raccontato ieri dell’interessamento di un club arabo ma il serbo non ha aperto a questa opportunità".

Sulla situazione del Milan con Gimenez?
"Il Milan vede uno spiraglio in una situazione dove il Feyenoord è molto rigido. Gli olandesi non vogliono vendere il giocatore, da quello che ci risulta non è stato fatto nemmeno un prezzo. Bisognerà capire se il Feyenoord alla fine mollerà e penso che questo possa dipendere anche dalla possibile qualificazione in Champions League e dalla volontà del ragazzo. Io credo che poi dovrà essere ritoccata l’offerta da 20 milioni più 7 di bonus. Il discorso è che il calciomercato di gennaio è molto complicato e questo non lo stiamo vedendo solo con il Milan". 

Il Napoli rischia di restare senza sostituto di Kvara?
"Sì se per sostituto intendi un giovane talento. Io penso che comunque qualcuno arriverà perché c’è bisogno di un giocatore a livello numerico. In questo momento manca proprio il sostituto a Neres. Gli azzurri in questo momento sono contati. La situazione del Napoli, però, è diversa rispetto alle altre grandi. I soldi ci sono ma il Napoli non vuole spendere più di quanto pensa sia giusto. Io credo che non arriverà un giovane prospetto dopo le parole di Conte. Vuole un giocatore pronto perché secondo me vuole sentirsi al sicuro nel caso uno dei titolarissimi stia fuori".

 

Giuseppe Vignola