TMW Radio
News
Marchetti: “Rivoluzione Milan, può cambiare mezza squadra. Arthur vicino alla Fiorentina”
18 lug 2023 12:29Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

 

Come giudichi i movimenti del Milan?

“Il Milan sta vivendo una sorta di rivoluzione sul mercato rispetto alla precedente gestione. Si sta ridisegnando anche da un punto di vista tattico con il passaggio al 4-3-3. Il Milan sta costruendo una rosa che permetta a Pioli di avere giocatori intercambiabili. Chiaro che le partenze di Tonali, Ibra e Maldini hanno fatto iniziare il Milan in salita, vedremo come si concluderà questo mercato per capire cosa farà ancora in entrata e anche in uscita. Potenzialmente può essere un Milan cambiato del 30/40%.”

 

Vlahovic-Lukaku, cosa può succedere in casa Juve?

“Oggi c’è una narrazione che vede Allegri come quello che non ha fatto rendere Vlahovic e credo che in parte sia vero. Ti dico però anche il contrario, ovvero che Vlahovic nel mondo Juve non è riuscito a rendere come fatto nel mondo Fiorentina. Io penso che sia un grande talento più adatto a un altro tipo di gioco, mi sento di dire che alla Juventus servirebbe un centravanti con le caratteristiche di Lukaku perché ti attacca la profondità e ti fa salire la squadra. La Juve sta facendo questo ragionamento senza la carta d’identità perché la Juve deve vincere in Italia.”

 

Arthur-Fiorentina, quanto manca all’accordo?

“L’accordo è vicino, bisogna discutere ancora dello stipendio di Arthur che non è una barzelletta. Arthur ha aperto alla Fiorentina e questa è un’ottima notizia per la Fiorentina. Ricordiamo che Arthur è un ottimo giocatore, magari non valeva 80 milioni ma ha giocato in squadre importanti e si vuole rimettere in discussione in una squadra come la Fiorentina, questa è la miglior notizia per i viola.”

 

Immobile può veramente lasciare la Lazio?

“La vedo complicata ma i soldi arabi rendono tutto possibile. Non mi sembra particolarmente nervoso Immobile, credo che l’episodio di ieri può essere legato anche a un filo di stanchezza. Mi preoccuperei più della Lazio che dopo Milinkovic potrebbe perdere Immobile. Ci guadagni da un punto di vista imprenditoriale ma dal punto di vista tecnico perderesti tanto, senza avere per ora nuovi acquisti oltre al vice-Immobile.”

TMWRADIO Redazione