TMW Radio
News
Marchetti: "Milan, nuovo look in avanti. Ma occhi anche all'Inter. Ci sarà una vera rivoluzione milanese"
25 lug 2023 13:05Calcio
© foto di Federico De Luca

Nel consueto Editoriale di TMW Radio, Luca Marchetti ha parlato dei temi del giorno.

Milan, è fatta anche per Chukwueze:
"Sì, mancano le ultime formalità burocratiche. Non sarà in tournée negli USA, non ce la farebbe con i permessi di soggiorno e tutto il resto. Si allenerà a Milanello nel frattempo. E' un'operazione importante per il Milan, che da metà campo in su si rifà il look. Si andrà così verso il 4-3-3, e rispetto allo scorso anno abbiamo interpreti diversi. Ha una rosa davanti composta da giocatori intercambiabili. Leao rimane il punto fisso, ma se mancasse ci sarebbero più opzioni. E' un reparto offensivo composto da tutti titolari, Pioli avrà la possibilità di scegliere. La qualità media del Milan non solo è aumentata ma è anche omogenea nelle alternative".

Strategia completamente diversa sul mercato per il Milan:
"Oggi il Milan ha cambiato strategia, si è dato spazio a Furlani e Moncada con una visione diversa. Si parla di giocatori sotto i 25 mln ma ha investito comunque molto. Ora arriveranno anche delle cessioni, per far spazio ai nuovi elementi. Ci sarà una rivoluzione milanese, perché ci aspettiamo tanto anche dall'Inter".

Cosa si aspetta in casa Inter per definire l'operazione Sommer?
"Non credo che le tempistiche siano lunghe. Si è cercato di far capire al Bayern la volontà di volerlo, mancano i dettagli. Non è in discussione il suo arrivo, nel caso si pagherà la clausola per averlo. L'arrivo di Sommer non è in bilico, ma serve avere pazienza. Per l'attaccante credo che in casa Inter ci sia un confronto per capire se conviene investire in quel reparto dopo l'addio di Dzeko e Lukaku, se insistere su un profilo esperto come Morata o su un prospetto futuro".

Juventus, ci sono novità su Lukaku?
"Nella testa di Lukaku la scelta è già stata fatta. Se la Juve avrà spazio per prenderlo, lo prenderà, il patto c'è. Mi sorprenderei se la Juventus recedesse da questo patto, ma se Vlahovic non va via Lukaku non può arrivare. O comunque qualcuno deve partire, perché serve anche un equilibrio economico. Alla Juve Kessié piace, ma stesso discorso, se non arrivano le cessioni non si può andare decisi su di lui e chiudere l'operazione. La Juve ha già una rosa in grado di affrontare la prossima stagione, se va via qualcuno entra qualche altro giocatore, questa è la situazione".

TMWRADIO Redazione