TMW Radio
News
Marchetti: “Juve? Errori strani con il Sassuolo. A Garcia manca empatia col gruppo”
26 set 2023 11:38Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

 

È stata una sconfitta preoccupante quella della Juventus con il Sassuolo?

“Preoccupante ancora no, però possiamo parlare di un incidente di percorso quando non c’era bisogno. In una stagione senza le coppe giocare con il Sassuolo dopo i turni europei e fare tre errori clamorosi non è da Juventus. Questi giocatori non possono permettersi cali di tensioni così clamorosi. La Juventus quest’anno non parte con l’obbligo di vincere lo Scudetto, ma deve rimanere in corsa per tutto fini alle ultime partite. Gli errori visti a Sassuolo sono strani. Sono errori di distrazione non sono errori tecnici o tattici. Questa Juventus non può permettersi passi falsi del genere.”

 

Come giudichi l’inizio di stagione del Lecce?

“Sull’operato di D’Aversa non ho mai avuto dubbi, ha sempre fatto bene dove è andato e quando ha fatto fatica ci sono stati problemi esterni come alla Sampdoria. Sta dimostrando la sua grande voglia, così come Di Francesco a Frosinone. Mi ha fatto molto ridere il gioco di parole Leccester per ricordare l’impresa del Leicester di tanti anni fa”

 

Deve scattare un campanello d’allarme in casa Napoli?

“Non so quando scatterà, di sicuro non ora. Tutti noi abbiamo forse troppa fretta, stampa e tifosi. Sono passate cinque giornate più una di Champions, se Osimhen avesse segnato quel rigore Garcia avrebbe avuto un punto in meno di Spalletti nonostante i 4 gol che mancano di Kvara. Sicuramente manca empatia con il gruppo, evidentemente si deve far conoscere. Ricordiamo che Spalletti ha vinto al secondo anno, Napoli è una piazza particolare e sono cambiati i giocatori. C’è più consapevolezza e meno fame, tutto questo va considerato nel percorso di Garcia.”

TMWRADIO Redazione