Moreno Mannini, ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto della situazione della Sampdoria?
"La Serie B è incredibile. In due settimane si passa dall'inferno al paradiso. Eravamo a due passi dal quart'ultimo posto e ora siamo settimi. L’importante è che si stia svuotando l’infermeria. Con la squadra al completo la Sampdoria è un’altra. Vincere, poi, aiuta a vincere".
Che cosa bisogna fare ora?
"Adesso è il momento di stringere i denti. Avere la rosa al completo è importantissimo. Vorrei anche fare un applauso ai tifosi. Nonostante la gara non sia partita bene sono rimasti sempre lì e non ho sentito nemmeno un fischio. In certi momenti così negativi è importante avere i tifosi dalla propria parte".
Che meriti ha la società?
"La società è stata brava a non far vivere nessuna difficoltà esterna ai calciatori. Pirlo è stato bravo a continuare su questa linea. Hanno scisso le due cose e sono stati bravi a pensare solo a giocare a calcio".
Si può pensare a fare un altro campionato?
"Secondo me si sotto due aspetti. Può tornare ad avere tutti i titolati a disposizione e l’altro è che hanno passato il momento in cui si stava messi male in classifica. Vedere la propria squadra in una buona posizione può aiutare mentalemnte".