Mister Gigi Maifredi è tornato su Atalanta-Juve di Coppa Italia a TMW Radio, durante Maracanà.
Dopo la vittoria della Coppa, questa rosa possiamo ancora definirla così scarsa come è stata dipinta?
"L'Atalanta sta facendo un campionato fantastico, Gasperini ha veramente cambiato il calcio negli ultimi anni, deve essere soddisfatto del suo percorso anche se non ha vinto. Il bravo è quello che migliora i giocatori che ha a disposizione e Gasp lo ha dimostrato. La rosa della Juve non è così scarsa come dicono i detrattori. Le annate poi sono diverse, in alcune ti riesce tutto, in altre no. Chi andrà alla Juve sa di avere in mano una buona strada, potrà contendere il titolo all'Inter, che è stata brava ma a cui ha detto bene tutto. Ieri ho visto una Juve normale, che ha avuto un po' di buona sorte. Ha fatto subito gol e gli avversari poi non centravano la porta. Ma il calcio è anche questo".
Come valuta Nicolussi Caviglia?
"Se uno navigato come Allegri lo mette in finale un motivo ci sarà. Di sicuro ha un'ottima struttura fisica, ha contrasti, sa verticalizzare. E' uno da tener presente per il futuro".
E ad Allegri che dice?
"Ad Allegri devi comunque dare un po' credito, certo per come ha guidato la Juve querst'anno comunque non sono soddisfatto. Però avendo vinto tanto non si discosta da quello che gli ha fatto vincere i campionati. Non punta sui giovani? Spesso mi diletto ancora a fare l'allenatore e penso che se lui avesse pensato almeno qualche volta di giocare di nuovo a quattro dietro e con i tre d'attacco, magari mandava un messaggio alla gente che stava cercando di migliorare, invece non lo ha fatto".