A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore Massimo Orlando.
Zirkzee non convocato per gli Europei:
"Spero che sia legato al fatto che non dia garanzie a livello fisico, sennò è una svista. E' vero che hanno un gruppo con tanti giocatori bravi e che lavorano da tempo insieme, però Zirkzee è uno di talento e qualità. Se non lo ha portato per scelta tecnica è un errore".
Atalanta verso la finale col Bayer: come ci arriva?
"La Juventus è partita subito forte, li ha intimoriti, l'Atalanta lascia sempre degli spazi e dopo il gol non c'è stata più partita. La Juve è tornata a giocare come a inizio anno e non do troppe colpe all'Atalanta. Lookman poteva fare qualcosa e ha avuto una giocata, ma non ho visto una brutta Atalanta ma una Juve perfetta. Forse però a livello mentale perdere tre finali in sei anni fa male e ora Gasp dovrà agire sul fattore mentale".
Juve, Allegri ormai ai saluti:
"Mi sembra che anche gli ultimi 4 minuti di show in finale lo dicano. Lì è venuta fuori la frustrazione degli ultimi tre anni, anche il gesto verso Giuntoli che gli batteva le mani era in quel senso".
Italiano-Fiorentina, siamo anche qui alla fine:
"Se vince la Coppa ha un altro anno di contratto come opzione, ma da ambiente circola voce che sia tutto finito. Nessuno ha fatto tre finali in due anni, quindi per questo gli do 8. Ha preso una Fiorentina che non aveva anima, gioco e lottava per non retrocedere, oggi non si gioca la Champions ma qualcosa in Europa. Ha portato un bel calcio, la Fiorentina se l'è sempre giocata e quindi ha fatto un salto enorme con lui. Se, come si dice, Conte andrà al Napoli, credo che abbia paura anche ad arrivare nono e mi aspetto un Napoli demotivato. Conte credo preferirebbe una squadra senza coppa per dedicarsi al campionato e per questo vedo una Fiorentina favorita. Italiano lo vedo forse al Bologna. A Firenze si parla di Aquilani e Palladino".
E Sarri:
"Mi è arrivata una voce da persone molto vicine: Sarri vuole allenare fuori Italia. Dove? In Inghilterra, il Newcastle".
Giroud poteva aspettare a dire dove andrà?
"Sì, sei un idolo, ti hanno sempre sostenuto, forse doveva attendere fino alla fine".
Si pentirà il Milan di lasciar andare via Pioli?
"Pioli ha dato tanto al Milan, ha ricevuto tanto perché non aveva mai avuto una chance così, tanti errori sono stati fatti da lui e dalla società. Mi auguro chi faccia il mercato abbia le idee chiare al di là del tecnico che arriverà. Ora non si può più sbagliare".