Massimo Orlando, ex calciatore, è intervenuto a "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio.
Quale l'operazione più riuscita? Lo scambio Vlahovic-Lulaku, Morata alla Roma o Scamacca all'Inter?
"Non la farei mai lo scambio Lukaku-Vlahovic, ma dal punto di vista tecnico la Juve prenderebbe un grande giocatore, che anche nel finale della scorsa stagione, dove si è ripreso, un ottimo score. E' uno che sta bene e ti garantisce 20 gol. L'operazione dal punto di vista morale, umano, sarebbe però pessima, visto cosa ha combinato".
Juventus che senza coppe deve puntare al titolo inevitabilmente?
"Ho letto e parlato con persone che mi dicono che cambierà tutto il modo di giocare di Allegri. Anche io la metto tra le favorite la Juventus, giocando una partitaa settimana. Mi aspetto una Juventus più aggressiva, che ti ammazza subito la partita".
Come vede il Napoli? Sempre favorito?
"Ripetersi è sempre dura, Spalletti mancherà tanto. Ripetere la magia dello scorso anno è difficile. Sarà un Napoli competitivo ma non lo vedo favorito".
Come vede Scamacca all'Inter?
"Tutta questa voglia dei club di avere Scamacca non la capisco. E' un buon giovane, ha qualità, ma mi sembra uno che possa giocare una partita sì e tre no. Lo vedo non come un bomber vero. E' vero che il valzer delle punte è quello, i nomi sono quelli, però Scamacca...".
Quale al momento il centrocampo migliore?
"Due interni a centrocampo come Barella e Frattesi, con quella corsa e inserimenti non ce li ha nessuno. Samardzic è un grande giocatore, in mezzo l'Inter è messa meglio di tutti. Dietro invece è partito il portiere, dovesse arrivare Sommer non è da Inter".
Come vede la Fiorentina?
"La Fiorentina ha preso due giocatori molto forti come Parisi e Arthur che per il gioco di Italiano sono perfetti. Il brasiliano venne pagato tanto dal Barcellona e non voglio pensare che di colpo abbia smesso di giocare. So che la Viola ha almeno altri due colpi in testa, una punta e un portiere, potrebbe diventare una mina vagante".