TMW Radio
News
M.Orlando: "Non credo alla rimonta Milan. L'Inter se lo deve sudare il campionato"
19 gen 2024 15:56Calcio
© foto di Giacomo Morini

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Che ne pensa della vittoria del Napoli?
"Ho sentito elogi per il Napoli, per me esagerati. La partita è stata equilibrata, ha presentato Mazzarri la difesa a tre dando finalmente qualcosa di suo, ma è girato tutto su quel rigore sbagliato di Ikonè. E' stata equilibrata, anzi la Fiorentina ha fatto più gioco e il Napoli è stato equilibrato e nel secondo tempo dopo il gol ha pensato solo di difendere. Poi alla Fiorentina mancavano certi giocatori e in più non è in grande condizione".

Un pensiero su Inter-Lazio?
"L'organizzazione di gioco della Lazio e la solidità difensiva, oltre a un centrocampo concreto e gli esterni incisivi possono essere l'incognita per l'Inter. Ma io vedo l'Inter nettamente favorita".

Milan, ha parlato Pioli. Che ha detto che gli piace giocare a nascondino:
"Il Milan? Non ci credo, non può rientrare nel discorso scudetto. Ha buttato via troppi punti. Il grande dispiacere è che proprio il Milan non ci sia a questa volata, perché quando gioca è belle e ci sono momenti che fa vedere un bel calcio".

Cosa manca a questa Juve per essere competitiva con l'Inter?
"Aveva dei calciatori di qualità in mezzo al campo come Pogba e Fagioli, ma sono venuti a mancare. Per trovare il pelo nell'uovo per me ha il centrocampo superiore l'Inter. L'Inter comunque deve per forza vincerle tutte o sarà dura arrivare davanti alla Juventus, che ha un solo impegno e può prepararsi al meglio sia atleticamente che sotto l'aspetto del gioco durante la settimana. E lo vediamo già adesso. La Juve fino alla fine andrà così, l'Inter se lo deve sudare il campionato".

TMWRADIO Redazione