
A TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno l'ex calciatore Massimo Orlando.
C'è Como-Napoli nel weekend. Una partita quanto difficile?
"La Fiorentina non ha tirato in porta col Como, che ha giocato invece una partita perfetta. Con una qualità sorprendente poi. Ha giocatori che possono mettere in difficoltà il Napoli. Bravo Fabregas perché gioca un buon calcio. Il Napoli deve fare una super-partita per uscire vincitrice da questa sfida".
Un pensiero sui sorteggi europei?
"Solo la Roma sulla carta ha un impegno difficile, perché l'Athletic ha giocatori interessanti. Lazio e Inter hanno avversarie abbordabili".
Un Dybala ringiovanito in Europa:
"Solo Juric poteva massacrare un talento del genere. Ranieri, che è una persona esperta, preparata, se l'è coccolato come si deve fare in questi casi qui. E Dybala lo sta ripagando col talento".
Inter, l'infortunio di Sommer ora può incidere?
"Non credo. A me Martinez sembra tosto come ragazzo, a Genova l'ho visto bene. Chiaro che la responsabilità è immensa, giochi nell'Inter ma non vedo grandi difficioltà. E ha una difesa che lo può aiutare".
Si torna a parlare di Motta dopo il ko in Champions:
"E' il suo grande errore cambiare sempre formazione e non aver mai dato certezze alla squadra. Ci vuole quell'11 base su cui poi cambiare. E basta dare sempre dei fenomeni a giocatori per un paio di partite. In Italia per nascondere il fatto che non si possano prendere giocatori forti, si fanno passare per fenomeni giocatori normali".
Motta, Giuntoli, Ibrahimovic, Conceicao: chi butterebbero giù dalla torre?
"Tutti e quattro. Conceicao pensavo che sistemasse la squadra come equilibrio tattico invece il Milan rimane la squadra di Fonseca, bella ogni tanto ma con fragilità. Ibra incommentabile, anche quando va a parlare. Giuntoli ha fatto un mercato completamente sbagliato, forse salvo Motta che ha meno responsabilità perché si è trovato qualcosa che non si aspettava".
Motta è il tecnico giusto per la Juve?
"Dico che Thiago Motta se non arriva almeno quarto credo che sia giusto che vada via".