TMW Radio
News
M.Orlando: "Napoli, se arriva Conte è perché ha avuto garanzie. Juve, centrocampo punto debole"
27 mag 2024 15:56Calcio
© foto di Federico De Luca

A commentare l'ultimo turno di campionato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Napoli, ha parlato Juan Jesus di nuovo del caso Acerbi: 
"La cosa importante è che sia stata messa la parola fine. In campo succedono certe cose e Acerbi l'ha gestita male. Poteva uscirne meglio. Dico che ho girato tutta l'Europa e noi siamo molto meno razzisti di tante altre nazioni".

ADL ha preso Conte?
"Credo che la testimonianza sia lo 0-0 di ieri. lui non voleva sentir parlare di Conference League (ride, ndr). Credo che sia un segno di garanzia. Dopo un'annata così difficile e il presidente che è stato massacrato tutto l'anno da una piazza comunque difficile, uno come Conte, con la sua personalità, è un segno di garanzia. Se ha accettato, credo perché abbia avuto anche garanzie sulla rosa. Ha fatto la scelta migliore. E di solito senza coppe ottiene dei risultati".

Se arrivasse un'offerta per Kvaratskhelia, che si fa?
"Se arriva una certa offerta importante per me devi vendere, perché il Napoli con lui e Osimhen fa un incasso di 200 mln. Se sei bravo vai a comprare bene e ci fai tanto. Lo rimpiazzerei tutta la vita con Chiesa. Ma non credo che Thiago Motta ci rinunci a cuor leggero. Non è ideale per il suo gioco ma gli può insegnare la disciplina per quel ruolo".

Conte porterà accorgimenti tecnici nuovi?
"Per me è stato fermo ma ha studiato. Per me si porterà Lukaku e con 2-3 ritocchi sarà una squadra competitiva".

Juventus, Vlahovic ha detto che vogliono di più:
"Ragazzo che ha fame, voglia che pochi ragazzi hanno dimostrato. La Juve ha bisogno di rinforzarsi a centrocampo, quello è il punto debole. E poi davanti c'è sempre Vlahovic, Chiesa e poi vedremo che esterno offensivo vorrà Motta. Credo che il vero obiettivo sia rinforzare però il centrocampo con giocatori di qualità. Lì sarà il grosso del mercato della Juve. Per il resto la squadra è quasi fatta. Vedremo Calafiori dietro".

Daniele Petroselli