TMW Radio
News
M.Orlando: "Napoli, all'inizio saranno i giocatori a dare una mano a Mazzarri. Zirkzee mi ha impressionato"
16 nov 2023 15:58Calcio
© foto di Federico De Luca

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Orlando, ex calciatore.

Mazzarri giocherà col 4-3-3 o farà il suo modulo?
"E' un allenatore esperto, credo che sia importante partire bene, non conta il gioco ma i risultati. All'inizio è lui che deve chiedere aiuto anche ai giocatori. Sono loro che devono dirgli magari come si sentono di giocare, poi piano piano proverà a mettere dentro qualche sua idea".

Soulè, Colpani e Zirkzee, quale la sorpresa?
"Zirkzee. E' il più completo, fa reparto da solo, gioca per la squadra, bravo con i piedi. Come giocatore sono più attratto dai trequartisti, ma vista l'utilità Zirkzee mi ha impressionato. E' destinato a fare molto bene".

Colpani?
"Quel ruolo che ricopre nel calcio è delicato, bravi così ce ne sono pochi. Ogni volta che fa la giocata è sempre determinante. Io comunque dico che Soulé spero rimanga fino a fine stagione al Frosinone. Torna a Torino per come stanno le cose ora gioca poco".

Felipe Anderson e Dybala, futuro da capire:
"Felipe Anderson è un giocatore sano, molto intelligente tatticamente. Mi fa arrabbiare perché con lo spunto che ha non cerca mai l'uno contro uno. Quando ti trovi negli ultimi 18 metri, con le sue qualità può sfidare l'avversario. Dall'altra parte come fai a fidarti di un ragazzo che ha qualità pazzesche ma non ha il fisico? Si parla di cifre importanti, prolungare un contratto con uno che fa solo una ventina di partite a stagione è difficile. Credo che sarà difficile che resti a Roma. E' amato dalla tifoseria, lui credo si esalti a Roma, ma la società deve valutare tutto".

TMWRADIO Redazione