TMW Radio
News
M.Orlando: "Milan, contava solo vincere ma così non va. L'Inter ha avuto paura di perdere con la Juve"
27 nov 2023 15:59Calcio
© foto di Giacomo Morini

L'ex calciatore Massimo Orlando a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dell'ultimo turno di Serie A.

Che Milan arriva all'appuntamento Champions?
"Non mi convince. La Fiorentina ha buttato al vento una grande chance, ma il Milan si difende male, ma come in tutte le situazioni. Onestamente se il Milan sarà questo, contro il Dortmund rischi un'imbarcata. Era solo importante la vittoria comunque".

Anche la Fiorentina però non va:
"Sono due anni che la società sta sbagliando con gli acquisti degli attaccanti. L'attaccante funziona col gioco di Italiano, ha fatto 20 gol con Vlahovic, ma oggi i numeri sono assurdi. Il problema è che Italiano deve fare la partita per essere protagonista. Se non esprime il suo gioco, il gol lo prende sempre".

Quale giocatore l'ha sorpresa in questo turno?
"La coppia Lukaku-Dybala. Il secondo gol è incredibile. E poi ho rivisto molto bene Vlahovic, solido dal punto di vista fisico, ha stoppato bene tutti i palloni. Bella l'azione del gol. Gli ho rivisto fare le cose di Firenze".

Tra Juve e Inter chi ha perso un'occasione?
"S'è vista la paura di perderla da parte di Inzaghi. E' vero che è una Juve solida, ma negli ultimi 25 minuti s'è visto che l'importante era non prendere gol.  L'Inter ha perso una grossa chance per paura".

Napoli rianimato?
"Bravo Mazzarri a ricompattare il gruppo, a non toccare il sistema di gioco e rinvigorire i calciatori, a dargli certezze. Fa capire l'atteggiamento che c'era maretta negli spogliatoi. Se risali e arrivano i risultati poi col tempo Mazzarri ci metterà del suo. Ora serviva questo".

Su chi deve fare la corsa la Roma?
"Nessuna sorpresa, me l'aspettavo lì. E' partita male ma con Lukaku è risalita. per me deve fare la corsa su Milan e Napoli. Il campionato è complicato, se la Roma può avere chance è con queste due".

TMWRADIO Redazione