A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore Massimo Orlando per parlare di Serie A.
Pioli dice che le critiche sono giuste. E parla anche di una società con una struttura adeguata:
"E' normale che dica certe cose. Che serva una persona forte, una figura importante a dargli una mano sono d'accordo. Uno come Ibra? Serve qualcuno che gli dia una mano con i giocatori, ma non come tattica ma come collante del gruppo. Un auto da questo punto di vista è fondamentale".
Milan-Udinese, che partita sarà?
"Udinese squadra fisica che fatica davanti, ma il Milan in questo momento gli stanno mancando Theo e Leao, che fanno la differenza. E poi in difesa fatica tanto".
Crede ancora in Dybala?
"In questa Roma è indispensabile, è un giocatore fantastico ma il suo fisico dimostra che salta almeno 15-18 partite l'anno e sono troppe".
Atalanta-Inter, sfida molto interessante e non scontata:
"Non cambia niente se dovesse perdere l'Inter, ma cambierebbe tanto se vincesse. L'Atalanta ha fisicità, gioca bene, ha tante scelte e nelle quattro l'Atalanta ci sta. In caso di vittoria potrebbe crederci di più la squadra di Gasperini. Dove può mettere in difficoltà l'Inter? L'Atalanta non gioca più come i primi anni col pressing asfissiante, si è abbassata molto. Costruisce meno ma dà anche meno chance agli avversari. Davanti mi aspetto molto da Lookman e Scamacca, che è una grande coppia e può mettere in difficoltà i centrali dell'Inter. Dovesse vincere l'Inter per le altre sarebbe un brutto colpo".
Fiorentina-Juventus sfida ad alta tensione:
"Beltran deve giocare, due gol in coppa e poi a Roma con la Lazio il primo tempo ha fatto molto bene. La Fiorentina è arrabbiata per i due ko di fila con Empoli e Lazio, penso che chi è in forma deve giocare in questa partita. Devi dare continuità agli attaccanti. Per me la Juve rischia tanto, per l'ambiente, perché la Fiorentina è arrabbiata e la squadra c'è. La Juve farà tanta fatica. La Fiorentina ma partire dal basso e partirà con Arthur, quindi la Juve gli metterà addosso un uomo. Il brasiliano con la Juve non è riuscito ad esprimersi ma a Firenze sta facendo molto bene".