TMW Radio
News
M.Orlando: "Lazio, polemica inutile per la fascia da capitano. Fiorentina, Nico Gonzalez sarà ceduto"
29 lug 2024 18:00Calcio
© foto di Federico De Luca

A commentare le notizie del giorno a Calciomercato e Ritiri, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Lazio, problemi per la fascia di capitano. Ma come avviene di solito?
"E' l'allenatore che decide insieme con il consenso della squadra, ma è l'allenatore che alla fine decide. Mi ricordo che ci si riuniva anche per questo. Baroni è stato anche troppo buono, perché ha individuato il capitano e ha lasciato spazio al gruppo. Cataldi? Ha fatto una brutta figura. Perché tirare fuori una polemica ora? E' una cosa brutta. Mi sarei arrabbiato con Cataldi, se è lui che ha tirato fuori la polemica. I problemi sono altri. Sicuramente Cataldi è un bravissimo ragazzo, ma ha tirato fuori un problema inutile. Ci sono tanti altri problemi nella Lazio".

Roma, grande entusiasmo per Soulé:
"Roma sponda giallorossa ha fame di giocatori, di tornare a vincere, di avere un idolo. Questo ragazzo ha rinunciato comunque ad andare in Premier, voleva la Roma a tutti i costi ed è nato già l'amore. Certo, bisogna dire che la Roma ha fatto un ottimo acquisto. Soulé la scorsa stagione ha fatto vedere il suo talento. Che ruolo? Nel 4-2-3-1 può partire da esterno largo a piede invertito oppure nel 4-3-2-1 più da seconda punta. Dovbyk poi è molto vicino. Mi sembra anche questo un ottimo giocatore, ha un fisico incredibile. Ha giocato in una squadra come il Girona che ha giocato un bel calcio. Poi bisognerà vedere perché l'Italia non è mai semplice. La società si è mossa bene, ha preso giocatori di valore. E non credo sia finita qui".

Tra i nuovi acquisti chi può fare meglio tra Soulé, Zaniolo, Colpani e Noslin?
"Sono tutti giocatori importantissimi. Io punterei su Soulé, perché se entra veramente nella mentalità giusta può essere davvero un colpo importante. Colpani? La Fiorentina in questi giorni credo che darà via Nico Gonzalez, difficile che faccia tutti questi acquisti e mantenga uno come lui a uno stipendio così. E poi i due si pesterebbero i piedi. Sarà ceduto Nico per fare cassa, però ripeto, Colpani è un ottimo colpo. E se arriva anche Tessmann sarà una buona Fiorentina, che si è ricostruita bene".

Come vede Italiano?
"Va in un posto ancora più rischioso, perché hanno tutti negli occhi cosa ha fatto Motta. Credo che Italiano abbia bisogno di partire subito bene e passare il turno di Champions, per poi proseguire un'annata con una squadra che ha perso Zirkzee e Calafiori. Rifare quello che ha fatto Motta sarà molto difficile".

Daniele Petroselli