TMW Radio
News
M.Orlando: "Italia, come terzini per il futuro siamo messi bene. Fagioli, punizione giusta"
18 ott 2023 15:29Calcio
© foto di Federico De Luca

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex calciatore Massimo Orlando.

Un pensiero su Udogie?
"Tanta roba. Può fare un percorso importante. Maldini è inarrivabile, come livello, però questo ragazzo ha tutte le qualità. E' un giocatore moderno, con fisico, coraggio. A Wembley è stata la sua miglior prestazione. Come terzini per il futuro siamo messi bene. Se non si perde con la testa, è un grande giocatore".

Caso scommesse, che ne pensa delle parole di Fagioli?
"Si vede che vuole buttare fuori tutti perché ha capito di aver toccato il fondo. Fa impressione fino a dove era arrivato di debiti. 3 mln in così poco tempo vuol dire che erano puntate altissime e non aveva più la lucidità. E' stato anche 'bravo' ad essere comunque sereno quando giocava".

Si parla solo di ludopatia ora su tutti questi casi, ci crede?
"La ludopatia è una cosa molto seria, ma non ci possono essere tutti questi ludopatici. Tanto fa la noia, cosa che fa incavolare ancora di più, ma ripeto: da giovane non tutti hanno la percezione di quanto si guadagna e non si dà tanto valore a questo. Ho sentito il papà di Fagioli, a cui sono vicino, ma va a colpevolizzare gli altri per quanto accaduto. Invece no, tu devi gestirgli i soldi, perché se ha tutti questi soldi a disposizione il rischio è alto, soprattutto se si ha un certo tipo di carattere. La punizione ricevuta è giusta, è andata anche bene e spero gli sia servita davvero di lezione".

Milan-Juventus nel weekend: quali i giocatori indispensabili che possono deciderla?
"Leao. Sarò scontato, ma anche Pulisic e Reijnders, che sta dando qualità. Ma Leao può spostare tutto. Dall'altra parte manca Chiesa, Vlahovic sta recuperando ma il problema è chi sarà a servirlo. Allegri nelle difficoltà ultimamente ne è uscito bene e potrebbe cambiare modulo. Sarà il Milan a fare la partita, chiaramente, non vedo la Juve farlo, lo dicono i fatti, ma i rossoneri hanno più qualità e li vedo favoriti".

Torino-Inter, Lautaro sempre osservato speciale:
"Lautaro è diventato leader, è bomber ma gioca anche con la squadra. Anche se preferisco Osimhen, perché è un giocatore incredibile e per me il prossimo anno andrà via".

TMWRADIO Redazione