TMW Radio
News
M.Orlando: "Inter, impressionante come vince. E' il segno che questa è l'annata giusta"
26 feb 2024 15:59Calcio
© foto di Federico De Luca

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore Massimo Orlando.

Che turno di Serie A è stato?
"Straordinario l'Empoli, perché andrebbe studiato Nicola. Arriva in situazioni disperate e poi le ribalta in questo modo. Poi il Bologna, che ha vinto una partita tosta. Poi vedere giocare l'Inter...se entrano con questa fame fanno paura. Adesso addirittura puoi permetterti anche di fare turnover perché la qualità è talmente alta della rosa, ma impressiona il modo in cui vince, sempre con tanta facilità. E' il segno di grande squadra e annata giusta".

Lautaro Martinez, numeri spaventosi in tre anni di Inzaghi. Come si spiega questa crescita?
"Sta crescendo e lo hanno responsabilizzato. E' un grande professionista, altrimenti non ti mantieni a questi livelli. E poi gioca nella squadra migliore. E' negli anni della maturità, quest'anno può battere ogni record".

Juve, 11 punti segnando dall'80esimo in poi:
"Bisogna crederci sempre, quando segni all'ultimo secondo però per me è sempre fortuna. Bravo Rugani a crederci, ma mi stupisce la facilità di prendere gol della Juve. Dopo l'Empoli ora come l'attacchi gli fai male. E' cambiato qualcosa. Per fortuna hanno ritrovato Vlahovic che segna di continuità. Se elogiamo Lautaro, anche i numeri del serbo sono impressionanti nel 2024".

Milan, Florenzi ha detto che 'pretende' da Leao prestazioni come quelle di ieri:
"Se il Milan avesse giocato tutte le partite così sarebbe più vicino all'Inter. Ottimo non solo Leao ma anche il gioco. L'Atalanta oltre al rigore ha avuto poco. Forse è stato il Milan migliore della stagione. Florenzi? Forse parlare non è la sua dote migliore. Non lo ha fatto con cattiveria, però forse si è incartato da solo".

Daniele Petroselli