Per commentare l'Italia e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Massimo Orlando.
Da dove cominciare?
"Manca uno tipo Chiellini, Gattuso. La squadra non è male, ma manca un po' di personalità a questa Nazionale".
Donnarumma criticato fortemente dopo Skopje:
"Donnarumma non è il fenomeno descritto più volte, sta sbagliando tanto e la cosa è preoccupante. Però ora che fai, metti Vicario che è alla prima convocazione in una partita decisiva? Giusto continuare con Donnarumma ma meglio vedersi alle spalle, perché gli errori ora sono troppi".
Serve un segnale anche dal ct sulle convocazioni?
"L'Italia mi sembra che sia un fastidio delle volte per i giocatori. Vedo altre Nazionali voglia di giocare alla morte. Lo spirito e il piacere della Nazionale si è perso dopo il 2006. Una volta la Nazionale era il massimo in carriera".
Serie A, nei due prossimi big match Juventus-Lazio e il derby di Milano quale darà maggiori indicazioni?
"Quella della Juve per vedere a che punto è. Ma il derby sarà una prima sentenza. Le milanesi sono partite forti, dovesse vincere l'Inter che è favorita darebbe un colpo al Milan come ha fatto il Napoli lo scorso anno. Potrebbe anche scappare già l'Inter".
Pogba ha detto che ha pensato di smettere ora però vuole riscattarsi:
"Si possono passare momenti difficili. Ancora oggi fa la differenza e speriamo possa tornare al meglio. Non so se è un problema mentale o fisico, ma se dovesse ritrovare la Juve il vero Pogba ritrova un fenomeno".
Lotito parla di una Lazio forte per il titolo:
"A Sarri va fatto un monumento per quanto fatto lo scorso anno. Come fa questa Lazio a pensare di vincere il campionato? Glielo auguro ma se rimane tra le prime quattro è già un miracolo. E' lo stesso discorso della Roma. Sono da quarto-sesto posto, ma serve che una big stecchi".
Un pensiero sul derby: su chi punta di più ora?
"Mi rimane il dubbio della difesa del Milan. L'Inter l'ho vista bene fisicamente, quindi la vedo favorita. Ma sarà una partita veramente bella".