A commentare i temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.
Critiche su De Zerbi. Fosse una big punterebbe su di lui?
"Mi stanno sulle scatole chi da due anni parla sempre di lui. Non mi piace la narrazione fatta su di lui, lo ritengo un ottimo allenatore, ha delle idee ma mi sembra troppo chiacchierato in positivo. Deve dimostrare ancora. Con la Roma ha dimostrato che la fase difensiva è un problema".
Milan che vince contro lo Slavia Praga:
"Questa squadra manca di equilibrio. Quando attacca è belle, ha tante soluzioni. Leao è un fenomeno che quando si accende ti cambia la partita. E' una squadra che a centrocampo viene sempre scavalcata con facilità e dietro manca di qualità. Kjaer ha esperienza, però vi sembra da Milan? Theo Hernandez a volte incappa nella serata no, quest'anno Maignan ha tolto punti al Milan rispetto agli altri anni. Evidentemente c'è qualcosa da fare. Il prossimo anno si dovrà vedere bene dove ritoccare, soprattutto in difesa e a centrocampo".
Roma, confermerebbe De Rossi?
"Mourinho ha distrutto la testa di almeno 4-5 giocatori. Impossibile che in 50 giorni De Rossi abbia reso Celik come Cafù, Pellegrini che segna quasi sempre. Ammazzava i giocatori con i suoi giudizi. De Rossi è un ragazzo intelligente e ha saputo riportarli ad essere giocatori. Come fai a non confermalo?".
Napoli che si riavvicina alla zona Champions e affronta il Torino:
"E' migliorato, qualcosa si vede, è una squadra che ha ritrovato Osimhen, crea di più. Dietro rimangono dei problemi, fatica tanto, ma se stasera vince il quinto posto è lì".
La Roma che affronta la Fiorentina nel weekend:
"La Fiorentina ha giocato bene contro la Lazio, ma contro una squadra che non sta bene. Italiano? Credo che vada via, non c'è molto feeling ormai, con la società che dice che ha una grande squadra e dovrebbe fare di più. E' una squadra un po' allo sbando".
Che match Bologna-Inter:
"Per la prima volta penso che l'Inter non abbia la testa proiettata al campionato ma alla Champions. Il campionato è andato, può pensare di tirare il fiato, la vera battaglia sarà a Madrid".
E c'è Juventus-Atalanta:
"Contro lo Sporting l'Atalanta è stata stupenda ma sfortunata. Gioca bene, ha avuto tre partite in cui qualcosa non ha funzionato ma rimane un'ottima squadra. Questa Atalanta può mettere in difficoltà la Juventus e la vedo quasi come favorita ora".
Prenderebbe Gasperini alla Juve?
"Dipende che giocatori rimangono. Devi fargli un mercato mirato per lui".