TMW Radio
News
M.Orlando: "De Zerbi, il Milan sarebbe opportunità troppo importante per lui"
20 mag 2024 16:00Calcio
© foto di Giacomo Morini

A parlare del turno di campionato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

De Zerbi dice addio al Brighton: ora dove andrà?
"Se fossi in lui non tornerei in Italia, ma se ti chiama il Milan...Il Milan è il Milan. Se ti garantiscono un certo tipo di mercato, credo che un pensiero lo faccia. Rescindere un contratto col Brighton credo che abbia fatto anche due conti. Con 2-3 innesti il Milan può competere in campionato e in Europa. Fossi in lui ci penserei, è un'opportunità troppo importante".

Come commenta le parole di Sarri oggi anche sulla Juve che verrà?
"La Juventus ha finito un ciclo, ti chiami Juve e devi ricostruire velocemente e tornare a vincere oa essere tra i favoriti. Io credo che le basi ci siano per tornare lì ma non deve sbagliare stavolta. E deve cambiare tanto a centrocampo. Non avrà grandi disponibilità economiche ma non dovrà sbagliare, a partire dall'allenatore. Io credo che già stasera in società dicano qualcosa dopo la partita. Mi aspetto un annuncio a fine gara. Per me comunque con la Coppa Italia l'ha salvata la stagione Allegri, così come con la qualificazione Champions".

A Motta si chiederà subito di vincere alla Juventus?
"C'è una differenza con l'Inter. Piano piano devi ridurre il gap con i nerazzurri. Io penso che debba puntare a vincere il campionato, perché è nel dna della Juve, ma il tifoso sa che dovrà ricostruire tutto. Se lotti per il titolo e arrivi magari ai quarti di Champions hai fatto un grande lavoro".

Daniele Petroselli