TMW Radio
News
M.Orlando: "Allegri doveva avere dignità ed andarsene in estate. Napoli, si prospetta stagione di sofferenza"
25 set 2023 15:58Calcio
© foto di Federico De Luca

A TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore Massimo Orlando ha detto la sua sui temi di giornata.

Quale la situazione che la preoccupa di più dopo 5 giornate?
"Sulla Lazio non sono sorpreso, ha fatto un miracolo lo scorso anno. Da sottolineare è la Juventus. E' finita una generazione di campioni che ti dà la mentalità. La Juventus ha solo Chiesa, se manca non tira in porta. Per ripartire serve un uomo che spieghi quella mentalità. Il Napoli? Prendi un allenatore sbagliato, lo hanno capito tutti, poi non c'è l'armonia nel gruppo. Credo sia destinato a fare una stagione di grande sofferenza".

Persi Spalletti e Giuntoli, chi ha scelto l'allenatore però?
"Lo ha voluto ADL, e molti tecnici hanno detto no e sono stati intelligenti".

Che ne pensa di quanto fatto da Osimhen? La situazione è aggiustabile?
"E' difficile. Garcia non mi pare abbia un grande rapporto con alcuni giocatori. Lo sento altezzoso nel suo modo di parlare, non è uno che può avere un gruppo coeso. L'altro problema è che lo ha voluto il presidente, che lo difenderà fino alla fine. Ci sarà una bomba nello spogliatoio se i risultati non torneranno ad essere positivi".

De Paola dice che Allegri andrebbe mandato via subito:
"Io delle volte mi chiedo: ma un po' di orgoglio e dignità i tecnici ce l'hanno? Gli hanno offerto 30 mln dall'Arabia? Sai che la squadra non può essere ritoccata in positivo, fai un gesto e vai via, no? Ha sbagliato lui e questo ostinarsi di volere i soldi fino alla fine non lo trovo concepibile. Rimanere lì e farsi insultare sempre dai tifosi? Io me ne sarei andato via da tempo. Se ti rifanno la squadra ok, ma perché rimanere così?".

Lo farebbe giocare Osimhen la prossima dopo quanto fatto?
"Una bella multa, perché hai mancato rispetto ai compagni".

TMWRADIO Redazione