TMW Radio
News
Lorenzo Amoruso: "Bologna, c'è nervosismo. Fiorentina confusa, Como avversario ideale ora"
17 set 2025 16:58Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante Lorenzo Amoruso ‪è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare del momento del Bologna: "L'esternazione fatta su Bernardeschi da parte di Italiano fa capire che c'è un po' di nervosismo, qualche giocatore non risponde come dovrebbe, qualcuno non è ancora al 100% e per questo i risultati non arrivano. E' una squadra che sta andando sotto ritmo, non è quello irrefrenabile visto molte volte lo scorso anno. Oggi fanno più fatica a ripartire. Ndoye era una chiave importante in attacco, in questo momento chi lo ha sostituito non sta avendo lo stesso risultato". 

Mentre sulla Fiorentina ha detto: "E' molto deludente ma credo che sia difficile dare colpe ai singoli. Vedo tanta confusione. C'è una scusante, ma che pesa. E' il cambio di mentalità, che non è qualcosa che riesci a fare subito. Lo scorso anno giocava molto bassa e ripartiva, quest'anno è cambiata l'idea di Pioli, vuole fare un gioco più manovrato ma questo ti porta ad aprirti. Se non sei bravo nel momento in cui perdi palla, è un problema. A inizio stagione hai 4-5 partite di credito, ma la Fiorentina lo sta finendo. E avrà partite ancora pesanti. Sembrano tutti stare in alto mare ed è un problema. Lui vuole andare con i 3 dietro, ma poi dopo dovrà rispondere anche lui su questo se non va. Voglio capire da come si riparte col Como. Sarà l'avversario migliore da affrontare, per mentalità se la giocherà e non si giocherà in spazi ristretti. E lì starà ai calciatori della Fiorentina far vedere di che pasta sono fatti".

Infine su Roma e Lazio: "Se comincia a correre, farà risultati la Roma. Mi sembra strano che non vogliano puntare su Dovbyk, non è diventato un brocco da un anno all'altro. Per me è perfetto per Gasperini. Sicuramente se la Roma va sotto ritmo, diventa una squadra più prevedibile. La Lazio ha perso dei giocatori, non si è potenziata, è più complicato trovare soluzione così. Ora arriva il derby, ma non segue una logica".

Daniele Petroselli