TMW Radio
News
Longhi: "Fiorentina-Juve scontro tra due mondi diversi. Inter, test duro a Bergamo"
03 nov 2023 16:54Calcio

Per commentare la prossima giornata di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Bruno Longhi.

Fiorentina-Juventus, alta tensione anche fuori dal campo a colpi di comunicati e prime pagine:
"Ci risiamo. Il titolo di Tuttosport? Rimane sempre da percepire qual è l'intenzione. E' fuori di dubbio che Vlahovic e Chiesa siano state operazioni importanti per la Juve tecnicamente ed economicamente per la Fiorentina. Si può dire che con quei soldi ci ha fatto il Viola park, ma non lo direi, non è una notizia. E' un modo per accendere questo scontro. Sulla partita dico che la Juventus con 5 partite senza subire gol si trova lì al secondo posto. Contano le difese. Abbiamo tre squadre che persette volte non hanno subito gol. La Fiorentina fa calcio offensivo ma quello che conta di più è la difesa. Come spettacolo più bello vedere la Fiorentina ma la Juve bada al sodo. La Viola arriva da due ko di fila, è una partita in cui si specchiano due mondi diversi, bello vedere cosa potrà accadere. Bello vedere anche Atalanta-Inter, con due difese imperforabili, una in casa e l'altra in trasferta".

Atalanta-Inter, che ne pensa? E' un test per l'Inter di che livello?
"L'Atalanta è quarta, è già in zona Champions. Ogni anno cambia e poi si assesta. Ha vinto a Empoli in scioltezza dove altri hanno fatica. E hanno trovato in Scamacca il centravanti del futuro, anche per la Nazionale. Il test è duro per l'Inter, giocare contro l'Atalanta è difficile. Devi essere più bravo a sfruttare certe situazioni. Non sarà vinta per una netta superiorità di gioco".

Napoli, Garcia in conferenza stampa abbastanza nervoso:
"Domenica sera dopo il primo tempo mi chiedevo se i giocatori del Napoli si fossero ritrovati lì per caso. Era una squadra allo sbando completo. La fortuna è che ha subito solo due gol, poi grande colpo di Politano che ha riaperto la partita. Si è salvato Garcia. Il Napoli ha bisogno di bendature, contro la Salernitana è un derby ma mi sembra poca cosa la squadra granata. Ci sarà la possibilità di prendere una boccata d'ossigeno".

Milan-Udinese, cosa dobbiamo aspettarci?
"E' una squadra che ha dovuto cambiare difensori centrali, il Milan ha bisogno di mettere a posto certe situazioni. Mi è parso di rivedere il Milan di Sacchi nel primo tempo di Napoli, devastante, poi nel secondo come in altre gare si è perso. Mi ha lasciato perplesso il fatto che abbia sostituito Giroud e Leao, ma col senno di poi siamo tutti bravi".

TMWRADIO Redazione