Le parole di Rafa Leao dal ritiro della Nazionale portoghese hanno scatenato i tifosi del Milan e non solo. Ce l'aveva con Fonseca quando parla di sostegno di tutti e del tecnico? Ecco cosa pensano gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "E' un giocatore formidabile, quando ha spazi in campo è immarcabile, sennò fatica a livello mentale nel trovare spazi. Sembra uno fantasioso ma non lo è. Ha grande velocità, la utilizza male quando ha davanti difese schierate. Serve un allenatore che gli indichi la strada per sfruttare meglio le sue capacità e diventi più costante. E' istintivo, ma non puoi essere primitivo così nelle giocate. E' spaventoso fisicamente, ma deve lavorare sulle sue qualità. In questi anni ha campato di rendita per le sue qualità, ma non è migliorato nello sviluppo del gioco nel corso dei 90 minuti".
Paolo Paganini: "Mi pare una mossa per responsabilizzarlo e dargli degli stimolti la fascia di capitano, una mossa della società. Ma un capitano deve essere rappresentativo dello spogliatoio, un leader, e non lo è. Probabilmente non è ancora maturato. O matura o rimane un eterno incompiuto. E in questo caso è anche dannoso per la squadra in quel ruolo".
Fabio Ravezzani: "Pensa come un ragazzo ma non ha capito che deve ragionare come uomo, in campo e fuori. E' quello di talento, ma ora è cresciuto e deve essere un esempio, un capitano, un riferimento per gli altri. Con le ultime parole ha dato un'altra spallata al tecnico Fonseca che è in bilico. E' quello che ha fatto quello che sappiamo contro la Lazio e non solo. Dopo tutto questo e un gol in sette partite continua a dire certe cose, sono dichiarazioni preoccupanti che dimostrano che è rimasto un ragazzino".
Gigi Maifredi: "Non ho mai creduto ai giornalisti, magari estrapolano una frase e ci fanno una notizia. Mi baso sempre sul rapporto con un giocatore. Io fossi Fonseca chiederei se veramente ha detto certe cose e poi medierei col calciatore. Non sarei offeso di quello che ha detto su un giornale".
Paolo Stringara: "Vista l'importanza che ha, fossi Fonseca parlerei col giocatore per capire. Lui e Theo non hanno dato l'esempio, cosa che per la loro caratura dovrebbero dare".