TMW Radio
News
Lazio, si può fare: Atletico favorito, Feyenoord e Celtic avversarie da Europa League
01 set 2023 08:13Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Inizia ufficialmente l'avventura della Lazio nella Champions League 2023/2024. Sebbene l'esordio in campo sia ancora lontano, i biancocelesti hanno scoperto quali saranno le avversarie con cui si contenderanno l'accesso agli Ottavi di Finale. La squadra di Sarri, giocherà quindi nel girone E con Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic.

FEYENOORD - La testa di serie del girone è il Feyenoord, campione d'Olanda e già affrontato dai biancocelesti nella scorsa edizione dell'Europa League. Lo scorso anno, proprio la sconfitta contro la squadra di Rotterdam aveva decretato la retrocessione in Conference League. Sarà quindi una possibilità di rivincita per la squadra di Sarri. Rispetto allo scorso anno gli olandesi hanno perso il capitano Kokcu, ceduto per 40 milioni al Benfica e sostituito con Zerrouki del Twente. Lo scorso anno la Lazio all'Olimpico diede quattro gol in meno di un'ora al Feyenoord, se i biancocelesti sono in partita saranno inevitabilmente favoriti. 

ATLETICO MADRID - La squadra sorteggia dalla seconda fascia, invece, è l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Gli spagnoli hanno iniziato la Liga con due vittorie e un pareggio, portandosi momentaneamente al secondo posto in classifica. E' sicuramente la favorita per conquistare la testa del girone E, data anche la molta esperienza dei giocatori presenti in rosa. I Colchoneros vogliono assolutamente riscattare la disastrosa campagna Champions della scorsa stagione, dove arrivò al quarto posto in girone estremamente agevole con Brugge, Porto e Bayer Leverkusen. 

CELTIC - A chiudere il girone c'è il Celtic, altra squadra affrontata in Europa League nell'edizione 2019/2020. Gli scozzesi hanno vinto per la cinquantatreesima volta il campionato lo scorso anno, confermando la loro ottima tradizione in patria. È un Celtic nuovo visto l'addio del tecnico Ange Postecoglou che si è accasato al Tottenham. Al suo posto è tornato a Glasgow Brendan Rodgers, ex tecnico di Liverpool e Leicester che lo scorso anno ha instradato le Foxes verso la retrocessione. Ha salutato anche la stella della squadra, Jota, che si è accasato all'Al-Ittihad per circa 30 milioni di euro. Rispetto al Celtic che battè la Lazio sia all'andata che al ritorno della fase a gironi di Europa League di 4 anni fa parliamo di tutt'altra squadra, un avversario assolutamente alla portata per gli uomini di Sarri. Si tratterà quindi di un raggruppamento molto equilibrato per i biancocelesti. 

TMWRADIO Redazione