Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole:
Cosa lascia l’eliminazione della Lazio in Champions?
“È terminato il ciclo di Sarri alla Lazio. Poi bisogna vedere se intendiamo anche quello della squadra, che sicuramente va ringiovanita. C’è una scollatura per Sarri con la società e con i giocatori. Alla Roma è arrivato un allenatore che con sette panchine in Serie A ha dato già risposte importanti, lavorando con più sistemi di gioco. Non si può parlare sempre di squadra non all’altezza, credo che il ciclo sia finito. Serve un allenatore con un nuovo progetto e con delle nuove idee, senza dare troppe responsabilità ai singoli. Ho letto cose vergognose su Immobile, purtroppo però questa è la vita dell’attaccante. Chi me lo dice che con un altro allenatore Immobile non possa dare ancora due anni di alto livello alla Lazio?”
De Rossi che batte De Zerbi potrebbe essere una sorpresa?
“Per me De Rossi può mettere in seria difficoltà il Brighton di De Zerbi. La Roma deve cercare di pressare il Brighton perché ha delle falle. Per me tecnicamente la Roma è più forte e credo che possa vincere anche largamente stasera, vincere in maniera larga per indirizzare la qualificazione. Sono curioso di vedere come approccerà la partita la Roma di De Rossi. È un allenatore che ti parla sempre di calcio e che cerca sempre di esaltare i suoi giocatori, parla di squadra forte che deve avere obiettivi importanti. È la più bella novità di questo campionato che stiamo scoprendo.”