Di Alessandro Falzano
La Lazio investirà il capitale percepito dalla cessione di Milinkovic-Savic all’Al-Hilal per mettere a disposizione di Sarri una rosa che possa essere competitiva sui tre fronti stagionali. Il primo colpo in entrata porta il nome di Valentìn Castellanos, attaccante argentino dal baricentro basso e, per certi versi, analogo a Ciro Immobile. Castellanos ricoprirà proprio il ruolo di vice dell’attuale capitano biancoceleste nella speranza che possa garantire un apporto maggiore in termini realizzativi rispetto ai propri predecessori.
L’accordo con il New York City, club proprietario del cartellino del calciatore, è stato raggiunto questa mattina sulla base di 15 milioni. Un esborso oneroso considerati i canoni di mercato del presidente Lotito. L’accordo contrattuale ed il conseguente acquisto verranno ufficializzati nelle prossime ore.
Castellanos, classe ‘98, si appresta così a vivere la sua seconda esperienza europea dopo il prestito annuale al Girona dell’ultima stagione. Proprio con la maglia biancorossa della squadra spagnola si è reso protagonista di ottime prestazioni, una su tutte quella che gli ha permesso di siglare un poker ai danni del Real Madrid lo scorso aprile. I 13 gol messi a segno nell’ultima Liga, sommati ai 58 messi a referto in MLS nell’arco di tre stagioni, hanno convinto la Lazio, che spera di aver aggiunto una valida freccia al proprio arco.